Napoli atterrato a Capodichino: “La Supercoppa è tornata a casa!”

0

Il Napoli è tornato in mattinata a casa, mostrando orgoglioso la Supercoppa TIM vinta contro la Juventus ai rigori: Gargano emblema dell’impresa azzurra a Doha.

Nelle prime ore della mattina, il Napoli è tornato a casa con una Supercoppa italiana in più nel proprio carnet. La squadra azzurra è atterrata a Capodichino, mostrando con orgoglio quel trofeo vinto nuovamente a 24 anni di distanza dall’ultimo successo ottenuto proprio contro la Juventus.

La storia si è ripetuta a Doha, in uno scenario inusuale reso ‘incendiario’ dall’epilogo thrilling: bianconeri due volte avanti, Higuain capace di riprenderli in altrettante occasioni e infinita lotteria dei rigori conclusasi con la parata di Rafael su Padoin: “Buongiorno Napoli, sono le 8.29 e la coppa è tornata a casa!!!”, così il club azzurro su Twitter. Con tanto di trofeo alzato al cielo dalla scaletta dell’aereo.

 

L’emblema dell’impresa partenopea in terra araba porta il nome di Walter Gargano: ripudiato, fischiato, recuperato da Rafa Benitez e capace a suon di chilometri e palloni rubati di rifar breccia nel cuore dei tifosi. In pochi, infatti, gli avevano perdonato quella frase sull’Inter pronunciata due stagioni fa alla presentazione ad Appiano: “Da piccolo alla PlayStation sceglievo l’Inter per i grandi calciatori, spero di giocarvi tanti anni”. Poi il prestito al Parma e il rientro al Napoli, dove il Re di Coppe Benitez ha deciso di tenerselo stretto e i fatti gli stanno dando ragione. ‘El Mota’ è stato tra i migliori contro la Juve, tappando la bocca a chi dava peso a dettagli che col calcio giocato hanno poco o nulla da vedere. E la società ha voluto tributare il giusto omaggio ad uno dei pilastri della rinascita azzurra.  

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.