Rafa Benitez, tecnico del Napoli: “Hamsik è tornato ai suoi livelli già da qualche tempo, questo goal non potrà che dargli maggiore fiducia. Bene anche Strinic”.E’ stato più complicato del previsto per il Napoli passare il turno in TIM Cup ed approdare ai quarti di finale, dove i partenopei affronteranno l’Inter. Per battere l’Udinese ci sono infatti voluti i calci di rigore dopo il 2-2 dei 120 minuti.
Rafa Benitez è intervenuto al termine della partita ai microfoni di Rai Sport il tecnico spagnolo , che ha così commentato quanto accaduto in campo: “Sbagliando il rigore ad inizio partita abbiamo permesso ai nostri avversari di prendere fiducia. Avevo comunque fiducia nel passaggio del turno perchè la squadra ha sempre controllato il match.
Non voglio firmare per nessun obiettivo specifico da qui alla fine della stagione, la squadra sta giocando bene e voglio che continui su questo percorso“.
Nessuna voglia di parlare di arbitri dopo le polemiche successive a Napoli-Juventus: “Non ne parlo quasi mai, penso che ci possa stare se lo faccio una volta ogni anno e mezzo quando giochiamo contro la Juventus. Pensiamo intanto alla vittoria, ho una rosa ampia e questo successo dà fiducia a tutti quanti“.
Impossibile non chiedergli del suo futuro: “L’ho già detto un paio di volte, mi incontrerò con il presidente tra due o tre mesi per decidere il da farsi. Per ora sono qui e sono contento, non ho accordi con nessuna squadra“.
Elogio specifico infine per le prestazioni di Strinic ed Hamsik, autore del goal del momentaneo 2-1: “Anche oggi Strinic ha fatto una buona partita, non deve essere stato assolutamente facile per lui giocare due partite di seguito dopo che era fermo da un po’ di tempo. Hamsik sta giocando nuovamente ai suoi livelli da un paio di gare, questo goal non può che fare aumentare la sua fiducia“.