Napoli, avvicendamento tecnico, a rischio permanenza Higuain e Callejon

0

Rafa Benitez ha un piede fuori dal Napoli, al posto dello spagnolo arriva Sinisa Mihajlovic, che rischia però di dover fare a meno di Higuain e Callejon.

Il giorno del divorzio si avvicina sempre più, in una sorta di teatrino all’italiana dove il finale – ormai l’hanno capito tutti – è scontato: Benitez e il Napoli si diranno addio al termine di una stagione senza trofei e forse senza l’approdo all’Europa che conta. Rimane solo da dare l’annuncio ufficiale.

Una separazione scontata, quella col Napoli, perché diverse sono le vedute di Rafa col presidente Aurelio De Laurentiis. E non solo per quanto concerne il campo. “Benitez per me può rimanere qui altri 5 anni, per far diventare Napoli la sua nuova Liverpool” diceva il numero 1 qualche tempo fa. Ma forse era poco convinto pure lui delle sue parole.

Il futuro ha tratti duri e i modi rudi di Mihajlovic, De Laurentiis prosegue i contatti col tecnico serbo, considerato l’uomo ideale per ripartire con un progetto e giocatori nuovi.

Già, perché non è soltanto Benitez ad avere la valigia pronta. Senza la qualificazione alla Champions League lasceranno quasi certamente anche Gonzalo Higuain e José Maria Callejon, poco allettati dalla prospettiva di un’altra stagione in Europa League. L’unico punto fermo del prossimo anno, insomma, sembra uno che a Napoli ancora non è arrivato.

Higuain - Callejon
Higuain – Callejon

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.