Napoli, Benitez contento: “Il portiere del Torino è stato il migliore in campo”

0

Rafa Benitez dopo Napoli-Torino: “Dopo il goal abbiamo reagito bene. Tre vittorie di fila significano qualcosa. Se Higuain non segna ma segnano gli altri a me va bene”.

E’ un Benitez sollevato quello che centra la seconda vittoria consecutiva in campionato, terza in totale. Ma come lo spagnolo non si è mai abbattuto nei momento difficili, non si esalta per questo periodo positivo.

Benitez soddisfatto
Benitez soddisfatto

Rafa Benitez analizza così NapoliTorino ai mcrofoni di ‘Sky‘: “La squadra ha reagito molto bene dopo il gol. Abbiamo gestito la partita fino alla fine e costruito nove occasioni nette. Il portiere avversario è stato nuovamente l’uomo partita. In difesa si dovrà sistemare qualcosa, ma stasera abbiamo meritato di vincere. Tre vittorie di fila significano qualcosa, ma il campionato è molto lungo. Bisognerà analizzare quello che non facciamo ancora al 100%, ma la rosa cambiando i giocatori è sempre in grado di vincere”.

Il tecnico non si nasconde dietro un dito: “Il Napoli dello scorso anno era fortissimo: 104 reti e vittoria della Coppa Italia. Quest’anno è diverso, dobbiamo ancora recuperare il nostro livello a causa del Mondiale e dell’eliminazione in Champions. Meritavamo di vincere tutte e tre le gare che non abbiamo vinto. Tifosi? La città ha tanta passione. Sappiamo che c’è qualche squadra più forte della nostra, ma dobbiamo lavorare sempre tutti uniti se vogliamo avvicinarci a queste squadre”.

Benitez ha parole dolci per due dei suoi attaccanti: “Se Higuain non segna e segnano altri sono contento lo stesso. Per ciò che riguarda Insigne la chiave è il suo lavoro, in questo calcio non si può stare fermi e aspettare la palla. Lorenzo l’unica cosa che deve fare è essere più preciso ma questa è solo una questione di lavoro. E’ giovane e può migliorare”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.