Benitez gela i tifosi del Napoli: “Devo valutare se possiamo crescere davvero, non ho ancora deciso cosa fare”.
Il ritiro fortemente voluto dal presidente De Laurentiis pare dare i frutti sperati. Il Napoli, infatti, dopo aver strapazzato la Fiorentina in campionato, riserva lo stesso trattamento al Wolfsburg, sconfitto per 4-1 a domicilio. Risultato, questo, che di fatto archivia il discorso qualificazione e rende la gara di ritorno al ‘San Paolo’ una semplice formalità per gli azzurri.
Al termine della gara, così, un Rafa Benitez finalmente rilassato può commentare ai microfoni di ‘Premium’ la bella vittoria di Wolfsburg: “Credo che abbiamo giocato una partita spettacolare, questa squadra è formata da grandissimi professionisti. Secondo me abbiamo giocato due grandi partite anche contro Roma e Lazio, contro la Fiorentina abbiamo giocato meno bene ma abbiamo vinto. Se lavoriamo come abbiamo lavorato oggi possiamo fare la differenza”.
Quindi Benitez, anche nel giorno del suo compleanno, preferisce glissare ancora su quale sarà il suo futuro: “Posso dire che sono contento e che lavoriamo tantissimo, per il resto devo ancora analizzare la situazione. Il Napoli può migliorare ancora, per me è facile lavorare con Pecchia e Bigon. Possiamo crescere ancora come strutture, stadio e settore giovanile. Voglio capire se il presidente vuole farlo davvero. Devo capire qual è l’obiettivo e se andiamo davvero avanti. Dobbiamo guardare al futuro con più ambizione”.
Il tecnico infine ricorda: “Sappiamo tutti dov’era la squadra due anni fa, abbiamo fatto qualche errore sul quale dovremo lavorare ma non voglio sentire parlare di una squadra formata da non-professionisti. Le peggiori partite le abbiamo giocate in trasferta con i giocatori tutti in albergo. A questa squadra mancano esperienza e cattiveria”.