Rafa Benitez sul pari del Napoli a Mosca e il passaggio ai quarti di Europa League: “Volevamo segnare, mica rimanere in difesa a subire”.
Avanti Napoli con il minimo sforzo dop quanto fatto nella gara d’andata.
Una sfida divertente nella prima frazione tra pali, traverse e reti annullate, ma comunque terminata zero a zero. Gli azzurri passano ai quarti di finale di UEFA Europa League dopo lo 0-0 contro la Dinamo Mosca.
CI sono voluti ventisei anni per rivedere il Napoli ai quarti di Europa League, ma di certo gli azzurri non vedono tale traguardo come un arrivo. Bensì una partenza, per puntare a vincere la competizione come al tempo di Maradona e tornare in Champions League, anche senza passare dal campionato.
“Abbiamo creato tante occasioni e non abbiamo subito reti” sorride soddisfatto mister Benitez al termine della gara moscovita che ha sancito il passaggio del turno per il Napoli. “Volevamo essere offensivi per trovare il goal e chiuderla, senza rimanere in difesa a subire”.
Ora Napoli avanti tutta verso la finale: “Il cammino sarà lungo e vogliamo andare avanti, ma non sarà facile. Affrontare una squadra italiana in finale? Firmerei subito…” ha aggiunto Benitez a proposito di un derby di Serie A.
A proposito di Serie A, il Napoli non riesce a trovare continuità: “Spesso abbiamo difficoltà perchè gli avversari si plasmano sul nostro gioco. Dobbiamo crescere per creare una nostra identità. Ci sono episodi che cambiano le partite, in campionato abbiamo giocato bene in diverse occasioni senza avere fortuna”.
L’ultima volta che il Napoli arrivò ai quarti c’era un tale di nome Maradona: “La differenza? Noi dobbiamo avere più equilibrio e carattere in alcune occasioni ma oggi mi sembra che non si può dire nulla”. In attesa di seguire le orme di una squadra leggendaria.