Rafa Benitez, ha parlato alla vigilia della sfida contro lo Young Boys: “In campionato mancano punti, serve più ‘cazzimma’”.
Dopo il pareggio contro l’Inter, il Napoli cerca un nuovo successo in Europa League affrontando in Svizzera lo Young Boys. Il tecnico azzurro Rafa Benitez, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dell’impegno europeo, è voluto tornare sul campionato degli azzurri.
Benitez chiede più cazzimma agli azzurri“Ci mancano punti, – ha sostenuto lo spagnolo – la strada è giusta ma dobbiamo migliorare nell’intensità e dimostrare più ‘cazzimma’ in certi momenti. Abbiamo fatto tante cose positive, ma abbiamo sbagliato qualche partite. Le statistiche potevano essere migliori”.
Quindi sulla visita del Ct dell’Italia a Castelvolturno: “Con Conte – ha rivelato il tecnico partenopeo – abbiamo parlato di Insigne, Maggio e Jorginho, di cosa fanno e di cosa fa la squadra. Non abbiamo detto nulla del passato. Roma-Bayern? Voi avete più informazioni di me”.
Fra i titolarissimi, Hamsik e Higuain attraversano un momento non semplice: “Si stanno impegnando al massimo, – ha assicurato Benitez – e prima o poi il goal arriverà anche per loro”. Il discorso si sposta poi più nello specifico sull’impegno in Svizzera, per il quale è previsto un po’ di turnover.
“Il sintetico? Oggi vedremo con l’allenamento, ma sicuramente per loro sarà un vantaggio. Abbiamo rispetto per loro, hanno vinto tante partite in casa, quindi il terreno influisce”
“Noi vogliamo vincere tutte le partite – ha sottolineato il tecnico spagnolo – e se cambiamo giocatori è anche per questo. E’ importante che tutti diano il massimo, soprattutto chi gioca meno e ha l’occasione di dimostrare in campo il suo valore. La formazione? Posso dire che non giocheranno Britos, Zuniga e Gargano, che non sono stati convocati”.
Qualche difficoltà gli azzurri la troveranno per il terreno sintetico: “Oggi vedremo l’allenamento come va ma sicuramente per loro sarà un vantaggio. – ha ammesso Benitez – Hanno vinto 5-0 con lo Slovan e tante partite in casa, quindi il terreno influisce. Abbiamo rispetto per loro, parlare prima di un risultato positivo non mi sembra giusto. Dovremo fare attenzione, proveremo a vincere e poi parleremo eventualmente dei numeri del girone”.
Infine grandi elogi per Inler, beniamino locale che lo ha affiancato in conferenza stampa: “Gokhan è un giocatore affidabile, – ha garantito il tecnico azzurro – un professionista che è un esemio per i compagni e per questo è capitano della Svizzera e noi abbiamo bisogno di lui”.