Benitez dopo la vittoria sullo Slovan: “Ancora non siamo qualificati, ma mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra”.
Seconda vittoria europea su altrettante partite per il Napoli di Rafa Benitez, che ha avuto la meglio sullo Slovan Bratislava per 2-0 grazie alle reti messe a segno da Hamsik ed Higuain. Questo il commento del tecnico spagnolo a fine partita in zona mista.
C’è soddisfazione da parte di Rafa per come la sua squadra abbia affrontato l’impegno: “La qualificazione è ancora lontana, ma sono contento perchè i ragazzi sono entrati in campo con l’atteggiamento giusto ed hanno affrontato al meglio una partita che avrebbe potuto essere più difficile del previsto. Già comunque prima la mia squadra avrebbe meritato questo tipo di risultati“.
A chi gli chiede se questa vittoria donerà un po’ di serenità all’ambiente Benitez risponde in maniera un po’ piccata: “Non è vero che solo con questa vittoria possiamo ritrovare serenità, in squadra lo siamo sempre stati, sapevamo che sarebbero arrivati dei risultati importanti. Adesso dobbiamo continuare in questo modo, aspettiamo di giocare la prossima partita. Penso che, aiutati anche da un po’ di fortuna, potremo vincere tante partite“.
La difesa continua a funzionare, anche stavolta niente goal: “Chiaro che sono contento di non aver subito goal anche in questa partita, ma come ho detto è stato l’atteggiamento di tutta la squadra a rendermi contento. Higuain ed Hamsik hanno segnato di testa, ma sono forti anche coi piedi. La cosa migliore è quella di arrivare sempre in zona goal con questa pericolosità“.
Un commento a parte sulla prestazione dello slovacco, beniamino di casa: “L’ho voluto fare uscire dal campo prima per dargli un buon riconoscimento davanti ai suoi tifosi. Nello Slovan ho visto alcuni giocatori interessanti come il numero 9 Halenar, Lasik ha un buon potenziale, Milinkovic e Soumah si conoscono già un po’”.