Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha incontrato il manager di Rafa Benitez, Quilon: si tratta su base pluriennale, tramonta l’ipotesi Mihajlovic.
Alla fine potrebbe esserci il lieto fine, proprio come accade nelle favole più belle: le possibilità che Rafa Benitez resti sulla panchina del Napoli anche il prossimo anno aumentano giorno dopo giorno, i contatti tra le parti si fanno sempre più fitti e frequenti.
Addirittura l’ex tecnico del Liverpool potrebbe restare all’ombra del Vesuvio per ancora molto tempo, e non solo per un’altra stagione: come riporta ‘Il Corriere dello Sport’ infatti, il presidente De Laurentiis ha avuto un secondo incontro molto proficuo col manager dello spagnolo, Quilon.
Si tratta sulla base di un contratto pluriennale, magari da cinque anni che sarebbe un’opzione perfetta per la società azzurra che ha un progetto serio: sarà sfidata la burocrazia per la costruzione di un nuovo stadio, e sono già state individuatea alcune aree (Agnano e Sant’Antimo) ideali per mettere in piedi un centro sportivo per il settore giovanile, come richiesto proprio da Benitez.
La prossima settimana dovrebbe esserci un altro colloquio tra De Laurentiis e Quilon, dove probabilmente sarà fatto un piccolo grande passo per il rinnovo, che però passa anche da vicende extracalcistiche: restare a Napoli così a lungo sarebbe infatti una scelta di vita, e ciò significherebbe ancora lontananza dalla famiglia che attualmente risiede a Liverpool.
Le sensazioni sono però positive e, anche il fatto che l’ipotesi Mihajlovic abbia perso quota nel corso degli ultimi giorni, è un segnale importante: secondo ‘Sky Sport’ il serbo non sarebbe più così convinto, vista anche la situazione calda relativa al rinnovo di Benitez. La sua candidatura resta però per ora ancora in piedi, ed il suo è sicuramente il primo nome in caso di fumata nera con l’allenatore spagnolo.