Napoli-Besiktas 2-3, è crisi: gli azzurri non sanno più vincere

0

Il Napoli perde per 2-3 contro il Besiktas e apre ufficialmente la crisi.

Il Napoli conferma il suo momento difficile anche in Champions League perdendo per 2-3 contro il Besiktas, è la terza sconfitta consecutiva per gli azzurri. I turchi, due volte in vantaggio con Adriano e Aboubakar, vengono raggiunti prima da Mertens e poi dal rigore di Gabbiadini. In mezzo un altro rigore fallito da Insigne. Nel finale però Aboubakar firma la doppietta personale e regala i tre punti ai turchi.

Tante le novità nell’undici scelto da Sarri che concede un turno di riposo a Hysaj e Allan, non rischia Maksimovic e decide di tenere fuori il deludente Gabbiadini. Al loro posto occasione dal 1′ per Maggio sulla destra, Zielinski a centrocampo, Chiriches in mezzo alla difesa e Insigne che completa il tridente con Callejon e Mertens, quest’ultimo nel ruolo di falso nueve. Gunes invece preferisce lasciare in panchina il grande ex Inler, sostituito da Hutchinson. Regolarmente in campo gli ex interisti Erkin e Quaresma, davanti l’unica punta è Aboubakar.

Il Napoli, come prevedibile, prende subito il controllo delle operazioni e Mertens sugli sviluppi di un corner sfiora il goal del vantaggio dopo soli tre minuti sparando alto una sorta di rigore in movimento. Poco prima del quarto d’ora però a passare in vantaggio sono i turchi con Adriano che sfrutta al meglio un assist di Quaresma, si fa trovare pronto sul secondo palo e batte un incolpevole Reina. Gli azzurri ovviamente accusano il colpo ma cercano di riorganizzarsi, pur senza costruire grosse occasioni da goal.

Goal che arriva alla mezz’ora quando Callejon mette dentro un pallone basso su cui Mertens si avventa con la cattiveria giusta dopo avere fallito un’altra facile occasione di testa pochi minuti prima. Il Napoli a quel punto sembra avere la partita in mano finchè Jorginho non si avventa in un retropassaggio che regala ad Aboubakar la palla per il nuovo vantaggio, con un Reina non del tutto esente da colpe. Padroni di casa sotto schock, Besiktas avanti all’intervallo.

La ripresa non inizia meglio per il Napoli che fallisce un calcio di rigore guadagnato da Mertens per un fallo ingenuo di Fabri, che però si riscatta parando il tiro non certo irresistibile di Insigne. Sarri dopo un’ora quindi rompe gli indugi inserendo Gabbiadini proprio al posto del talento di Fuorigrotta, beccato dal ‘San Paolo’ al momento del cambio. E proprio Gabbiadini pochi minuti dopo il suo ingresso in campo si prende la responsabilità di calciare il secondo rigore concesso dall’arbitro per un dubbio fallo di Caner Erkin su Mertens, spiazzando Fabri.

Nel finale c’è spazio anche per Diawara che entra al posto di Jorginho per quello che è il suo debutto con la maglia del Napoli. Debutto macchiato dal secondo goal della serata di Aboubakar che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, stacca di testa sul secondo palo e batte un Reina ancora una volta tutt’altro che perfetto. ‘San Paolo’ gelato, Besiktas in paradiso.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.