Il Napoli sarebbe in procinto di rinnovare il contratto di Gonzalo Higuain fino al 2020 con ingaggio da 7,5 milioni di euro, la clausola verrebbe alzata a quota 100.
Napoli e Higuain, che solo dodici mesi fa sembravano sulla via del divorzio, dopo il clamoroso errore dal dischetto commesso dal Pipita e costato la qualificazione in Champions alla società azzurra, adesso infatti lavorano addirittura al rinnovo.
Questo almeno secondo la ‘La Repubblica’ che sottolinea come al termine della gara vinta domenica sera contro il Genoa sia stato proprio l’argentino a sottolineare con un eloquente gesto sotto la Curva l’intenzione di non muoversi da Napoli per poi dichiarare: “L’amore di Napoli mi riempie d’orgoglio, faccio il massimo per realizzare i sogni di questa città”.
Volontà che De Laurentiis sembra peraltro ben felice di soddisfare tanto da essere pronto a trattare con il fratello di Higuain il possibile rinnovo del contratto, attualmente in scadenza nel 2018, fino al 2020 con il conseguente incremento dell’ingaggio che salirebbe dagli attuali 5,5 milioni di euro a 7,5.
A salire, però, sarebbe ovviamente anche la clausola rescissoria che verrebbe portata dagli attuali 94 milioni e 736 mila euro fino a quota 100. Muro che in pochi al mondo potrebbero raggiungere ma cifra che comunque lascerebbe uno spiraglio aperto alle pretendenti.
Specie se le pretendenti, come si vocifera, si chiamano Bayern Monaco, Chelsea e Manchester United. Tre club alle prese con una rivoluzione tecnica totale e che potrebbero decidere di costruire il nuovo ciclo proprio intorno a Higuain. Con buona pace del Napoli e tanti euro in più nelle tasche del Pipita.