Napoli-Bologna 1-1: gli azzurri impattano sul muro rossoblù e perdono la possibilità di recuperare posizioni in classifica.

0

Un Napoli irriconoscibile non va oltre l’1-1 al San Paolo contro il Bologna nel posticipo della 18esima giornata di campionato. Gli azzurri sono stati disordinati in campo, senza idee dalla trequarti in su e soltanto con un rigore sono riusciti a recuperare anche se parzialmente il risultato. Il primo tiro in porta dell’incontro è di Mudingay al terzo minuto ma la sfera termina abbondantemente alta. Al nono clamorosa occasione da goal per Hamsik, il quale solo davanti a Gillett si fa ipnotizzare dal portiere francese e gli spara il pallone addosso. Il Bologna però reagisce ed al 14esimo passa in vantaggio: assist di di Pulzetti a tagliare in due la difesa del Napoli, Acquafresca solo davanti a De Sanctis mette la palla alla destra dell’estremo difensore azzurro e segna il suo terzo goal in campionato. A questo punto il Napoli entra in confusione, arriva con difficoltà al limite dell’area di rigore ma non riesce a concludere verso lo specchio della porta ospite. Soltanto al 32esimo minuto Hamsik su azione personale si libera per il tiro, la conclusione viene deviata da Antonsson in angolo ma l’arbitro assegna clamorosamente la rimessa da fondo campo. Al 37esimo ed al 39esimo ci prova prima Gargano poi Cannavaro entrambi dalla distanza ed entrambi con molta imprecisione. Nella ripresa il Napoli assedia il Bologna nella propria metà campo ma non trova spazi per poter essere pericoloso. L’occasione più pericolosa è al 54esimo con Pandev che, a tu per tu con Gillet, viene chiuso da Morleo in angolo. Quando ormai la gara sembrava incanalata verso la sconfitta arriva il goal del pareggio con Cavani, il quale dal dischetto (assegnato per fallo di mano di Diego Perez) tira con forza e centralmente e riporta gli azzurri in partita. Non basta l’ingresso di Vargas a otto minuti dalla fine, è il Bologna ad andare vicinissimo al vantaggio nel finale con Di Vaio ma è bravo Zuniga in scivolata a chiudergli lo specchio della porta. Il Napoli perde due punti e blocca la propria rincorsa alle squadre di vertice.

Antonio De Filippo NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.