Napoli-Bologna, probabili formazioni. Mazzarri rilancia il trio delle meraviglie.

0

Per la tredicesima giornata di serie A si affrontano Napoli e Bologna nel posticipo domenicale al san Paolo. Gli azzurri cercano il riscatto dopo il ko contro la Lazio. Di fronte si troverà un avversario da prendere con le molle. I felsinei infatti sono attanagliati dalla crisi societaria ed il Bologna rischia di fallire, ma proprio per questo gli uomini di Malesani sono più pericolosi perché potrebbero tirare fuori ulteriori energie.

Gli azzurri si schiereranno col 3-4-2-1. De Sanctis tra i pali. Sul centro destra Mazzarri sembra orientato a dare un’ulteriore chanche a Santacroce, che ha dato segnali di netta ripresa a Cagliari. Cannavaro e Campagnaro completano il reparto difensivo. A destra dovrebbe giocare Maggio, anche se Zuniga è apparso più pimpante nelle ultime uscite. Mazzarri sta facendo di tutto però per ritrovare il laterale italiano, fondamentale coi suoi inserimenti. Sulla sinistra Dossena, insidiato da un Vitale in forma. Pazienza e Gargano agiranno sulla mediana, Yebda non al meglio partirà dalla panchina. Attacco affidato ai magnifici tre del Napoli: Hamsik, Lavezzi e Cavani.

Malesani risponde col 4-3-3. Viviano in porta, in difesa gli ex Garics e Portanova completeranno il reparto con Britos e Rubin. Centrocampo a 3 con Della Rocca, Khrin e Ekdal. Buscé e Gimenez supporteranno Di Vaio in attacco.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Santacroce, Cannavaro, Campagnaro; Maggio, Gargano, Pazienza, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A DISP. Iezzo, Grava, Cribari, Yebda, Zuniga, Sosa, Dumitru. All. Mazzarri.

BOLOGNA (4-3-3): Viviano; Garics, Portauova, Britos, Rubin; Della Rocca, Khrin, Ekdal; Buscé, Gimenez, Di Vaio. A DISP. Lupatelli, Moras, Radovanovic, Mutarelli, Canarini, Ramirez, Paponi. All. Malesani.

Francesco Ferrara NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.