Gli azzurri, nonostante una buona gara, non riescono a portare a casa tre punti importanti contro un Brescia che nel finale di partita prova addirittura a beffare la squadra di Mazzarri andando vicinissima al goal con Caracciolo prima ed Eder poi. Mazzoleni di Bergamo anche questa volta ci ha messo del suo, negando un rigore nettissimo subito da Maggio per una ancata datagli da Accardi in piena area ed un altro penalty su Mascara, il quale è stato letteralmente falciato da un difensore Bresciano. Anche nel computo dei falli il direttore di gara non è stato equo e giusto, condizionando ed innervosendo i giocatori partenopei. Analizziamo singolarmente le prestazioni degli azzurri:
DE SANCTIS 7: Al 90esimo sul tiro di Caracciolo ci mette il piede e salva il risultato. Miracoloso come sempre, non subisce goal in casa dal 21 Novembre ed una ragione ci dovrà pur essere. Sontuoso.
CANNAVARO 6,5: Ordinato e preciso nelle chiusure come sempre, da sicurezza a tutto il reparto arretrato. Va spesso a parlare con l’arbitro da vero capitano.
Salva il risultato nel finale deviando in angolo il tiro di Eder. Una garanzia.
CAMPAGNARO 7,5: Strepitosa la partita del terzino argentino.Sa difendere ed attaccare con la stessa disinvoltura e precisione, chiude gli spazi a Diamanti e riparte sulla fascia da grande giocatore. Bellissima la discesa con assist finale per Hamsik che va vicinissimo al goal.
ARONICA 5,5: Partita al limite della sufficienza per il difensore palermitano.
Colpisce nuovamente la palla con la mano, viene ammonito e salterà quindi il match di domenica sera contro il Parma. E’ un vizio.
GARGANO 4,5: Impreciso come al solito. al 91esimo perde una palla a centrocampo e da li in poi i restanti quattro minuti di recupero verranno gestiti dal Brescia. Sbaglia come al solito le punizioni ed i disimpegni più semplici. Da rivedere.
PAZIENZA 5,5: Anche lui non al top, chiude bene ma ha difficoltà nel far ripartire la manovra azzurra. Giornata no.
MAGGIO 6,5: Spinge molto sulla fascia rendendosi spesse volte pericoloso. Si guadagna un rigore netto ma l’arbitro non glielo assegna. Una spina nel fianco per gli avversari.
DOSSENA 5,5: Buona fase difensiva, non quella di spinta. Cross imprecisi che servono a poco.
HAMSIK 6,5: Gioca una buona partita. Va in più occasioni vicino al goal, è lui a congiungere centrocampo ed attacco e a far partire la manovra azzurra.
ZUNIGA 6: Buoni spunti che mettono in difficoltà la difesa bresciana. Va al tiro ma non impensierisce Arcari.
CAVANI 6: Al primo minuto con una magia di tacco va vicino al goal. Ci prova in tutti i modi ma la palla proprio non vuole entrare. Sbaglia soltanto nel finale quando, invece di giocare vicino a Lucarelli, se ne va sull’esterno togliendo spazio a Maggio.
LUCARELLI 5,5: Buone spizzate di testa per il giocatore livornese. Ha la palla dell’1-0 ma la spreca malamente stoppando male la palla.
MASCARA 5,5. Buoni spunti e buona diagonale difensiva che salva il risultato.
Rigore netto anche su di lui, ma l’arbitro decide di ammonirlo per simulazione.
YEBDA SV; Gioca poco e per questo non è giudicabile
MAZZARRI 6: Mette in campo una formazione ordinata che gioca bene ed ha voglia di vincere. La sorte, il muro bresciano e l’arbitro ci mettono il resto ed i tre punti anche questa volta volano via.