Il Napoli ospita il Cagliari nell’anticipo della 16ª giornata di Serie A: tutto sulla partita, dalle formazioni a dove vedere la gara in diretta tv e streaming.
Il Napoli di Mazzarri ospita il Cagliari di Ranieri nell’anticipo del 16° turno di Serie A. I partenopei sono sesti in classifica con un cammino di 7 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte, i rossoblù occupano il 16° posto a quota 13, e hanno collezionato 3 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte.
Nei 36 precedenti in casa in Serie A, il Napoli conduce nelle statistiche con 21 vittorie, 10 pareggi e 5 affermazioni dei rossoblù. L’ultimo colpo degli isolani in trasferta è datato 25 settembre 2019 (0-1 con goal vittoria di Nandez).
Gli azzurri, qualificati agli ottavi di Champions League, in campionato sono reduci da 3 sconfitte e una vittoria nelle ultime 4 giornate. I sardi vengono invece da 2 sconfitte, un pareggio e una vittoria nelle precedenti 4 gare nel torneo. Entrambi gli allenatori sono ex dell’altra squadra. Fra i rossoblù Petagna e Pavoletti hanno giocato nel Napoli.
Il polacco del Napoli Piotr Zielinski ha nel Cagliari una delle sue vittime preferite in Serie A: ai sardi ha già segnato 3 goal, solo con Milan e Udinese ne ha fatti di più (4).
Il centravanti del Cagliari Andrea Petagna ha a sua volta nei partenopei una delle vittime preferite nel massimo campionato (4 goal segnati finora): solo con l’Atalanta ha fatto meglio (6 centri).
NAPOLI-CAGLIARI: CANALE TV E DIRETTA STREAMING
- Partita: Napoli-Cagliari
- Data: 16 dicembre 2023
- Orario: 18.00
- Canale tv: DAZN e Zona DAZN (canale 214 Sky)
- Streaming: DAZN
- Radiocronaca: non prevista
ORARIO NAPOLI-CAGLIARI
Napoli-Cagliari si disputerà la sera di sabato 16 dicembre 2023 nel palcoscenico dello Stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Il fischio d’inizio della gara, che sarà la 73ª in Serie A fra le due squadre e sarà diretta dal signor Matteo Marcenaro di Genova, è in programma alle ore 18.00.
DOVE VEDERE NAPOLI-CAGLIARI IN TV
L’anticipo Napoli-Cagliari sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming da DAZN e sarà visibile per i suoi utenti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati al TIMVISION BOX, ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.
Coloro che sono abbonati sia a DAZN, sia a Sky, potranno seguire la partita sulla propria tv anche grazie alla app presente sul decoder Sky Q e attraverso il canale Zona DAZN (numero 214 del satellite), attivabile insieme a tutti gli altri canali Zona DAZN pagando un costo aggiuntivo sul proprio abbonamento.
NAPOLI-CAGLIARI IN DIRETTA STREAMING
Chi lo preferisse grazie a DAZN potrà vedere Napoli-Cagliari in diretta streaming anche su tutti i dispositivi mobili quali smartphone, tablet, iPhone e iPad, e sul proprio pc o notebook.
Nella prima ipotesi bisognerà preoccuparsi di scaricare la app per sistemi iOs e Android, avviarla e selezionare la partita dal palinsesto, nella seconda basterà collegarsi con il sito ufficiale della piattaforma e individuare il match nel calendario.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-CAGLIARI
Mazzarri si affiderà al 4-3-3. Nel tridente d’attacco Osimhen sarà il centravanti, con Politano e Kvaratskhelia ai suoi lati. A centrocampo Lobotka agirà in cabina di regia, mentre Anguissa e Zielinski saranno le due mezzali. In difesa, davanti al portiere Meret, Di Lorenzo e Natan saranno i due terzini, con coppia centrale formata da Rrahmani e Juan Jesus.
Ranieri potrebbe puntare sul 4-3-1-2. Fra i pali agirà Scuffet, In difesa a destra potrebbe essere abbassato Nandez, con Goldaniga e Dossena centrali difensivi e Augello terzino a sinistra. A centrocampo probabile chance da mezzala per Deiola, che potrebbe affiancare il rientrante Makoumbou e Prati. In attacco coppia composto da Lapadula e Luvumbo con Viola a sostegno sulla trequarti.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Natan; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Nandez, Goldaniga, Dossena, Augello; Makoumbou, Prati, Deiola; Viola; Lapadula, Luvumbo.