Goal dell’attaccante macedone in apertura, poi a segno i due centrocampisti e partita sospesa due volte per l’abbondante pioggia. Nella ripresa Calaiò ha spedito fuori un rigore.
Successo per 3-0 sul Carpi per il Napoli, nell’amichevole giocata questo pomeriggio a Dimaro, e primi sorrisi per il tecnico spagnolo Rafa Benitez, nonostante le abbondanti piogge che hanno accompagnato per larghi tratti la partita e costretto l’arbitro per due volte a sospenderla.
Gli azzurri, schierati con un 4-2-3-1, subiscono inizialmente le iniziative avversarie. Rafael salva bene la propria porta al 1′ su errore di Britos. Il difensore uruguayano si ripete in negativo all’8′ con Pasciuti che riesce a liberarsi al tiro: grandi riflessi ancora una volta del portiere brasiliano, chs si salva deviando la palla sul palo.
Al 9′ però i partenopei sbloccano il risultato: lancio lungo di Hamsik a cercare sullo scatto Pandev, che brucia sul tempo due difensori avversari e con un tocco preciso segna l’1-0. Al 14′ arriva il raddoppio: numero di Mertens, che disorienta due difensori avversari e serve dall’altra parte Pandev. Traversone del macedone a imbeccare in area Behrami, che da ottima posizione in area non fallisce.
Al 19′ c’è il tris degli azzurri, firmato da Dzemaili direttamente su calcio di punizione battuto rasoterra. A quel punto la pioggia si erge a protagonista e l’arbitro sotto il diluvio è costretto a interrompere la gara una prima volta al 25′.
Dopo alcuni minuti di sospensione la gara riprende, salvo essere nuovamente sospesa. Calmatasi la situazione atmosferica, si riprende a giocare, con Benitez che ricorre a numerosi cambi. La prima frazione si chiude 3-0, mentre nella ripresa è di nuovo il Carpi a rendersi pericoloso.
Il Napoli punge ma non riesce a trovare altri goal. Al 70′ Mertens si procura un rigore, ma Calaiò fallisce il 4-0 spedendo il pallone sul fondo. A Dimaro finisce 3-0, con i primi sorrisi per Benitez, nonostante il maltempo.
IL TABELLINO
NAPOLI-CARPI 3-0
RETI: 9′ Pandev, 14′ Behrami, 19′ Dzemaili.
NAPOLI 1° TEMPO (4-2-3-1): Rafael; Mesto, Cannavaro, Britos, Armero; Behrami, Dzemaili; Mertens, Hamsik, Insigne; Pandev. All. Benitez
NAPOLI 2° TEMPO (4-4-2): Colombo; Zuniga, Fernandez, Gamberini, Dossena; Callejon, Radosevic Inler, Mertens (71′ Novothny); Insigne (79′ Tutino), Calaiò. All. Benitez
CARPI: 1 Nocchi, 2 Letizia, 3 Liviero, 4 Bertoni, 5 Romagnoli, 6 Pesoli (cap), 7 Pasciuti, 8 Devitis, 9 Cani, 10 Ferretti, 11 Di Gaudio. A disp.12 Kovacsik, 13 Poli, 14 Gagliolo, 15 Sperotto, 16 Kirilov, 17 Perini, 18 Della Rocca. All. Vecchi
Discussion2 commenti
Bravi ragazzi forza Napoli!
Cuore azzurro…
Grande Napoli…
Un grazie al presidente ed a Morgan su tutti…futuro roseo…o meglio….azzurro!