Napoli-Carpi 3-0, amichevole: Pandev, Behrami e Dzemaili regalano i primi sorrisi a Benitez

2

Goal dell’attaccante macedone in apertura, poi a segno i due centrocampisti e partita sospesa due volte per l’abbondante pioggia. Nella ripresa Calaiò ha spedito fuori un rigore.

Successo per 3-0 sul Carpi per il Napoli, nell’amichevole giocata questo pomeriggio a Dimaro, e primi sorrisi per il tecnico spagnolo Rafa Benitez, nonostante le abbondanti piogge che hanno accompagnato per larghi tratti la partita e costretto l’arbitro per due volte a sospenderla.

Gli azzurri, schierati con un 4-2-3-1, subiscono inizialmente le iniziative avversarie. Rafael salva bene la propria porta al 1′ su errore di Britos. Il difensore uruguayano si ripete in negativo all’8′ con Pasciuti che riesce a liberarsi al tiro: grandi riflessi ancora una volta del portiere brasiliano, chs si salva deviando la palla sul palo.

Al 9′ però i partenopei sbloccano il risultato: lancio lungo di Hamsik a cercare sullo scatto Pandev, che brucia sul tempo due difensori avversari e con un tocco preciso segna l’1-0. Al 14′ arriva il raddoppio: numero di Mertens, che disorienta due difensori avversari e serve dall’altra parte Pandev. Traversone del macedone a imbeccare in area Behrami, che da ottima posizione in area non fallisce.

Al 19′ c’è il tris degli azzurri, firmato da Dzemaili direttamente su calcio di punizione battuto rasoterra. A quel punto la pioggia si erge a protagonista e l’arbitro sotto il diluvio è costretto a interrompere la gara una prima volta al 25′.

Dopo alcuni minuti di sospensione la gara riprende, salvo essere nuovamente sospesa. Calmatasi la situazione atmosferica, si riprende a giocare, con Benitez che ricorre a numerosi cambi. La prima frazione si chiude 3-0, mentre nella ripresa è di nuovo il Carpi a rendersi pericoloso.

Il Napoli punge ma non riesce a trovare altri goal. Al 70′ Mertens si procura un rigore, ma Calaiò fallisce il 4-0 spedendo il pallone sul fondo. A Dimaro finisce 3-0, con i primi sorrisi per Benitez, nonostante il maltempo.

IL TABELLINO

NAPOLI-CARPI 3-0

RETI: 9′ Pandev, 14′ Behrami, 19′ Dzemaili.

NAPOLI 1° TEMPO (4-2-3-1): Rafael; Mesto, Cannavaro, Britos, Armero; Behrami, Dzemaili; Mertens, Hamsik, Insigne; Pandev. All. Benitez

NAPOLI 2° TEMPO (4-4-2): Colombo; Zuniga, Fernandez, Gamberini, Dossena; Callejon, Radosevic Inler, Mertens (71′ Novothny); Insigne (79′ Tutino), Calaiò. All. Benitez

CARPI: 1 Nocchi, 2 Letizia, 3 Liviero, 4 Bertoni, 5 Romagnoli, 6 Pesoli (cap), 7 Pasciuti, 8 Devitis, 9 Cani, 10 Ferretti, 11 Di Gaudio. A disp.12 Kovacsik, 13 Poli, 14 Gagliolo, 15 Sperotto, 16 Kirilov, 17 Perini, 18 Della Rocca. All. Vecchi

Discussion2 commenti

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.