Napoli-Carpi 5-1: goal di Allan, Inglese, Callejon, Verdi e Vinicius 

0
Il Napoli si impone per 5-1 a Trento nella sua seconda uscita stagionale. Di Allan, Inglese, Callejon, Verdi e Vinicius i goal azzurri partenopei.

IL TABELLINO

NAPOLI-CARPI 5-1

MARCATORI : 2’ Allan (N), 39’ Inglese (N), 66’ Callejon (N), 73’ Verdi (N), 85’ Vinicius (N), 86’ Piu (C)

NAPOLI (4-3-3): Karnezis (71’ Contini); Hysaj (81’ Gaetano), Maksimovic (71’ D’Ignazio), Albiol (46’ Tonelli), Luperto (46’ Rog); Allan (77’ Ciciretti), Diawara (46’ Hamsik), F. Ruiz (71’ Grassi); Ounas (46’ Callejon), Inglese (46’ Verdi), Insigne (71’ Vinicius).

CARPI (4-4-1-1): Colombi (69’ Serraiocco); Pachonik, Poli (77’ Barnofsky), Ligi, Frascatore; Jelenic, Sabbione, Pasciuti, Piscitella (62’ Piu); Concas (69’ Machach); Nzola (52’ Tutino).

Seconda uscita stagionale per il nuovo Napoli di Carlo Ancelotti e seconda vittoria consecutiva. La compagine partenopea, dopo il 4-0 rifilato al Gozzano nella sua prima amichevole di precampionato, si impone questa volta per 5-1sul Carpi .

A Trento partita fin da subito in discesa per i campani. Già al 2’ infatti, il Napoli passa in vantaggio con un gran goal di Allan che, servito da Insigne, prende la mira e dai 25 metri lascia partire un destro di chirurgica precisione mettendo il pallone all’angolino dove Colombi proprio non può arrivare.

I ragazzi di Ancelotti, nonostante i carichi di lavoro degli ultimi giorni, dimostrano di essere già in palla e al 5’ vanno vicini al raddoppio con un tiro-cross di Ounas. In campo c’è praticamente una sola squadra, i partenopei macinano gioco gestendo a proprio piacimento i ritmi di gioco e, dopo un tentativo di Diawara (servito da un colpo di tacco di Insigne), si rendono nuovamente insidiosi al 25’ con Fabian. Il centrocampista spagnolo ci riprova anche 10’ più tardi, ma la sua conclusione viene deviata in corner, il 2-0 è comunque nell’aria.

A realizzare il goal del raddoppio è Inglese che, imbeccato da un cross dalla destra di Ounas, è abile al 39’ nel difendere il pallone e poi a battere Colombi di destro.

Nella ripresa Ancelotti ridisegna il Napoli posizionando Allan sull’out di destra e Hamsik in cabina di regia. L’andamento del match non cambia, sono sempre i partenopei a comandare il gioco, anche se in apertura Concas riesce a chiamare all’intervento Karnezis. Al 56’ è Colombi a negare ad Insigne la gioia della rete, il portiere del Carpi poi si ripete al 62’ quando con un colpo di reni riesce a parare un pallonetto di Callejon (in campo nonostante qualche linea di febbre).

Per l’attaccante iberico l’appuntamento con il 3-0 è tuttavia solo rinviato al 66’ quando servito da un grande assist di Lorenzo Insigne, da distanza ravvicinata segna con freddezza. 12’ più tardi, Callejon veste i panni di assistman e serve a Verdi un comodo pallore che vale il poker.

Nei minuti finali c’è ancora spazio per le reti di Vinicius , che all’85’ sfrutta al meglio un cross basso di Grassi (grande intuizione di Hamsik in avvio di azione) per il 5-0, mentre un minuto più tardi è Piu a trovare il goal della bandiera per il Carpi fissando il risultato sul definitivo 5-1.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.