Napoli-Cesena 0-0, le pagelle: Pandev migliore in campo, Inler diventa un caso.

0

Il Napoli, nella gara di campionato contro il Cesena, non è andato oltre il pareggio ed il terzo posto (causa la vittoria dell’Udinese) si è ulteriormente e forse irrimediabilmente allontanato. Gli azzurri sono stati fortemente penalizzati dall’arbitro Banti, il quale ha fischiato un fuorigioco su Cavani al primo minuto di gioco ed uno su Pandev al 91esimo completamente inesistenti, togliendo al macedone il goal del vantaggio. Inoltre il palo del Matador al 59esimo minuto, il miracolo di Antonioli sempre su Pandev al 79esimo ed il salvataggio di Comotto sulla linea di porta all’87esimo hanno fatto il resto. Tuttavia, gli uomini di Mazzarri avrebbero dovuto portare a casa i tre punti ed ora la vittoria in campionato manca da quasi un mese. Vediamo nel dettaglio le pagelle dei singoli calciatori:

DE SANCTIS 6: Completamente inoperoso per tutti i 93 minuti di gioco.

CAMPAGNARO 5,5: Sbaglia un paio di interventi su cui deve mettere una pezza De Sanctis. Per il resto, gioca meglio rispetto alla gara di Genova anche perchè poco impegnato dagli attaccanti romagnoli.

BRITOS 6: Sta pian piano riprendendo la forma fisica migliore. Non commette errori e dimostra anche una discreta tecnica nell’iniziare l’azione e nel mettere cross al centro.

ARONICA 6,5: Da centrale o da terzino la musica non cambia. E’ sempre il migliore della retroguardia, guadagnandosi la stima del mister e della società. Il rinnovo del contratto è più vicino.

DOSSENA 5,5: Ci mette tanto impegno ma i cross verso il centro dell’area spesso sono imprecisi.

INLER 5: E’ diventato ormai un caso. Contro il Genoa non è sceso in campo, mentre ieri sera ha giocato soltanto 45 minuti. L’azione ormai passa dai piedi di Gargano e lui si limita a contenere. Una brutta involuzione, sperando possa esserci al più presto la svolta.

GARGANO 6,5: Prende in mano il centrocampo con tanta qualità e quantità. E’ il solito tuttofare, instancabile e decisivo per il gioco della squadra.

MAGGIO 6: Spinge tanto sulla fascia destra ma senza trovare fortuna. Bravo nell’assist a Pandev sul goal annullato incredibilmente da Banti.

DZEMAILI 6,5: Gioca in un ruolo non suo ma si dimostra all’altezza. Buona qualità e tanta quantità tra le linee di centrocampo ed attacco.

CAVANI 6: Si divora un goal a pochi minuti dalla fine sparando su Antonioli e colpisce un palo al 59esimo minuto su un colpo di testa non facile. Per il resto, tanto lavoro di ripiegamento difensivo.

PANDEV 7: Il migliore in campo. Sfiora il goal in più di una circostanza ma Antonioli, in serata di grazia, gli nega la gioia della rete. In realtà il goal lo fa, ma Banti annulla senza alcun motivo valido…

ZUNIGA 5,5: Entra al posto di Britos ma non incide sulla gara. Sbaglia un numero incredibile di cross ed a tratti diventa irritante.

VARGAS 6: Gioca venti minuti al posto di Dossena ma gli bastano per mettere in mostra ottime qualità. Ottime azioni personali e buona visione di gioco per un calciatore che si sta integrando sempre più negli schemi del mister.

HAMSIK 6: Entra ad inizio ripresa al posto di Inler. Buone giocate ma nulla di trascendentale da un giocatore che, per qualità tecnico-tattiche, dovrebbe fare la differenza in ogni circostanza.

MAZZARRI 6: Non ha colpe se il pallone sbatte sul palo o se Banti annulla azioni regolari. Deve però dare al gruppo quella voglia di vincere le partite sempre e contro chiunque, una qualità che l’anno scorso era ben visibile mentre in questa stagione sembra mancare.

Antonio De Filippo NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.