L’allenatore del Chievo in conferenza stampa: “Il Napoli ha reagito bene dopo l’eliminazione dalla Champions, ha forza e carattere. Ma non partiamo battuti”.
Peggior avvio di campionato, per il Chievo, non ci sarebbe potuto essere. Dopo l’esordio negativo contro la Juventus, i veronesi volano a Napoli: domenica pomeriggio ci sono gli uomini di Rafa Benitez da affrontare, e anche se il pronostico pare scontato, Eugenio Corini non si dà per vinto in partenza.
“Noi le partite le prepariamo sempre per vincere, anche se sappiamo che giochiamo contro un avversario forte – le parole del tecnico gialloblù in conferenza stampa – E poi il Napoli ha giocato due partite ufficiali in più: questo fa la differenza e nel finale della gara col Genoa si è visto”.
Ancora sugli azzurri: “Hanno forza e carattere, hanno rinforzato una rosa che non ha perso i suoi giocatori principali. L’uscita dalla Champions? Una delusione, certo, ma ho visto che hanno già reagito. Noi abbiamo cambiato pelle, dobbiamo ancora diventare squadra. Stando insieme lo faremo”.
Corini punta molto su Maxi Lopez, fiammante acquisto estivo che promette di diventare il punto di riferimento offensivo del Chievo: “E’ un giocatore fisico, che fa salire la squadra e attaccare la profondità. Giocherà unica punta con due trequartisti o due esterni offensivi”.
Eugenio Corini, ha giocato nel Napoli stagione 1993-1994