Il Napoli alla ricerca della vittoria nell’anticipo serale del sabato contro il Chievo: Chiriches in campo per lo squalificato Albiol, per i veneti gioca Pellissier.
Tre gare senza vincere, cinque se si considera anche l’Europa League. L’ultima gioia il 7 febbraio, adesso il Napoli è chiamato a fare bottino pieno: avversario il Chievo, col morale a mille e praticamente salvo.
Sarri deve fare a meno dello squalificato Albiol, che sarà rimpiazzato da Chiriches pronto a far coppia in difesa con Koulibaly. Sugli esterni, davanti a Reina, i soliti Hysaj e Ghoulam.
Centrocampo con Jorginho in cabina di regia affiancato da Allan ed Hamsik, tridente d’attacco guidato da Higuain il quale sarà sostenuto dal duo Callejon-Insigne.
Nei veneti Gobbi dovrà scontare un turno di stop e verrà sostituito da Frey; in mediana Radovanovic detterà i tempi, mentre Castro darà fantasia e Nicola Rigoni garantirà rottura.
Tra le linee Birsa in appoggio al tandem formato da Meggiorini e Pellissier, in vantaggio su Mpoku. Fuori causa l’ex Gamberini, Izco e Inglese. Arbitro del match, Di Bello di Brindisi.
PROBABILI FORMAZIONI |
- Un solo pareggio nei 15 precedenti in Serie A tra Napoli e Chievo, arrivato proprio al San Paolo: otto vittorie dei partenopei e sei dei veneti completano il totale.
- Il Chievo ha vinto per 1-0 l’ultimo confronto con il Napoli al San Paolo: nei precedenti sei incontri gli azzurri avevano sempre trovato il gol in casa contro i veneti, vincendo quattro volte e mantenendo altrettante volte la porta inviolata.
- Due punti per il Napoli nelle ultime tre gare di campionato: esattamente lo stesso rendimento delle prime tre giornate di questa Serie A.