Per il turno infrasettimanale di campionato il Napoli ospita il Chievo al san Paolo. Mazzarri sembra intenzionato a non cambiare nemmeno una virgola della formazione che ha piegato la Samp a Marassi. Gli azzurri dovranno cercare di sfruttare al massimo questa partita interna per cogliere la prima vittoria in campionato tra le mura amiche e per fare un notevole salto di qualità in classifica.
Nel collaudato 3-4-2-1 mazzarriano in porta ci sarà De Sancits, difesa a tre con Campagnaro, Cannavaro e Grava, favorito su Aronica. Maggio e Dossena sulle fasce con Pazienza e Gargano mediani centrali. Hamsik e Lavezzi pronti ad innescare Cavani.
Pioli risponde con un audace 4-3-1-2. Sorrentino giocherà in porta, difesa a 4 con Frey, in vantaggio su Sardo, Cesar, Andreolli e Mantovani. A centrocampo Fernandes sostituisce l’infortunato Luciano, Rigoni e Marcolini completano la linea mediana. Come trequartista agirà Bogliacino, l’ex che ha vissuto la scalata degli azzurri dalla C all’Europa. L’uruguayano sicuramente avrà un groppo in gola quando salirà le scalette del san Paolo da avversario. Tandem d’attacco composto da Pellissier e Granoche, che sostituisce Moscardelli per il turn over. Fischio d’inizio ore 20.45, arbitra il signor Giannoccaro.
PROBABILI FORMAZIONI
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Grava; Maggio, Pazienza, Gargano, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. PANCHINA: Iezzo, Santacroce, Aronica, Blasi, Yebda, Sosa, Dumitru. ALL. Mazzarri.
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Cesar, Andreolli, Mantovani; Fernandes, Rigoni, Marcolini; Bogliacino; Pellissier, Granoche. PANCHINA: Squizzi, Sardo, Mandelli, Costant, Bentivoglio, Moscardelli, De Paula. ALL. Pioli.
Francesco Ferrara SSS-NAPOLI.it