Ormai definito l’arrivo del tecnico spagnolo, i partenopei pensano al rafforzamento della rosa: per la difesa piace il belga, in attacco Fernando Torres alternativa a Dzeko.
Definito l’arrivo di Rafa Benitez in panchina come erede di Walter Mazzarri, oggi l’agente Quillon incontrerà De Laurentiis per apporre la firma sul suo contratto, il Napoli può dedicarsi alla campagna di rafforzamento in vista della prossima stagione.
La priorità del ds Bigon è quella di rinforzare la difesa, e i partenopei, dopo aver scartato l’ipotesi Van Buyten, avrebbero già individuato un nome importante che farebbe al caso loro. E’ quello di Thomas Vermaelen dell’Arsenal.
Il centrale belga ha una grande esperienza internazionale, è legato ai Gunners da un lungo contratto che scadrà nel 2015 e ha una quotazione attorno ai 10 milioni di euro.
Oltre al difensore centrale belga, il club azzurro lavora anche per individuare il sostituto diRosati, che lascerà a fine stagione. Il nome buono in questo caso è quello di Simon Mignolet, estrem difensore del Sunderland.
I Black Cats di Paolo Di Canio chiedono per lui 8 milioni di euro, ma la trattativa è aperta e l’affare potrebbe chiudersi.I partenopei sondano sempre, inoltre, il mercato degli attaccanti, dato il possibile addio di Cavani.
In questo senso l’arrivo all’ombra del Vesuvio di Rafa Benitez potrebbe favorire quello di Fernando Torres, con il centravanti spagnolo che rappresenta l’alternativa a Edin Dzeko.
Da non escludere, infine, il ritorno di Edu Vargasdopo il prestito al Gremio.