Il Napoli proverà a sfatare il tabù trasferta in Europa, ma dalla Svezia la polizia lancia l’allarme sicurezza: “Meglio evitare bandiere azzurre e gite in città”
La squadra di Mazzarri vuole la qualificazione al prossimo turno, motivo per il quale in avanti ci sarà il bomber Cavani dal primo minuto.
Il Napoli si rituffa sull’Europa League, con la convinzione di poter centrare la qualificazione ai sedicesimi di finale. I partenopei saranno impegnati domani in Svezia contro l’Aik Solna. A Stoccolma l’obiettivo della squadra di Mazzarri sarà sfatare il tabù trasferta, dato che in 4 anni di gestione del tecnico di San Vincenzo, i campani hanno ottenuto fuoricasa in Europa solo 2 vittorie. Per il resto il bilancio parla di 4 sconfitte e 3 pareggi.
Per l’occasione l’allenatore azzurro intende affidarsi al ‘Matador’ Edinson Cavani, dopo aver fatto largo ricorso al turnover nelle precedenti uscite. Anche perché l’attaccante in campionato è stato squalificato e dovrà saltare la prossima partita contro il Cagliari.
Intanto però, per la sfida, in Scandinavia, come riferisce oggi ‘La Gazzetta dello Sport’, a tenere banco è l’allarme sicurezza, dopo quanto accaduto a Napoli per la gara di andata, con tre tifosi svedesi accoltellati. La polizia ha consigliato ai tifosi partenopei di non farsi vedere in giro per le strade di Stoccolma e di non sventolare bandiere azzurre.