Lavezzi dopo la partita Brescia-Napoli 0-1 ha dedicato il gol vittoria al suo mito Maradona. El Pibe de oro lo ha ringraziato e lo ha riempito di elogi fino a dichiarare: “Il Pocho merita la 10″. Un’eresia o un’investitura ufficiale?
Una domanda che si sono posti anche tre ex compagni di Diego, Bruscolotti, Bagni e Giordano. L’ex difensore azzurro commenta così le dichiarazioni di Maradona: “Quel numero rappresenta la sua immagine., è il simbolo della sua fantastica avventura a Napoli. Darla ad un altro, anche se si tratta di un ottimo giocatore come Lavezzi, significherebbe oscurarne un po’ la simbologia”.
Bagni invece, grandissimo amico di Maradona, si mostra più possibilista: “Se lo ha detto Diego perché no? Maradona é un uomo generoso ed altruista, come dimostrano le sue parole. Lavezzi poi é un argentino, quindi chi meglio di lui può tornare ad indossare quella magica maglia?”.
Decisamente contrario Giordano, uno dei componenti della MaGiCa: “Diego é così grande che l’eventuale passaggio di quella maglia a Lavezzi non ne scalfirebbe l’immagine. Ma, con tutto il rispetto per il Pocho, credo che quella maglia debba essere ritirata per sempre in onore di Maradona, uomo e giocatore immenso”.
Dario Martini