Aurelio De Laurentiis ha stanziato 7 milioni di premio per la squadra e lo staff di Benitez: 3 in caso di secondo posto, 4 per la vittoria dell’Europa League.
Siamo a dieci giornate dalla fine del campionato e sono 6 i punti che separano il Napoli dal secondo posto, quello che darebbe accesso alla Champions senza preliminare. Aurelio De Laurentiis ci crede, tanto da istituire un premio in caso di qualificazione diretta.
Secondo ‘Il Mattino’ sono circa 3 i milioni lordi stanziati dal patron azzurro, da dividere tra giocatori e staff di Rafa Benitez qualora l’approdo alla fase a gironi della competizione continentale diventasse realtà.
Ma non solo, perchè Aurelio De Laurentiis ha deciso di metterne in palio più o meno altri 4 da destinare a rosa e collaboratori di Rafa se il Napoli riuscisse a vincere l’Europa League. Nessun ‘bonus’, invece, per l’eventuale successo in Coppa Italia.
Quest’ultimo è un trofeo che economicamente non ‘cambia la vita’ al club partenopeo, inoltre la vittoria della Supercoppa a Doha contro la Juventus aveva già portato un riconoscimento in denaro ai calciatori.
Discorso a parte merita Benitez, escluso dal premio poichè nel contratto dell’iberico è presente una clausola dedicata appunto ai traguardi raggiunti. Chissà se l’idea di De Laurentiis porterà i suoi frutti.