De Laurentiis carica il Napoli: “Siamo tra i più forti ma non riusciamo a farcelo entrare in testa: ci consideriamo ancora tra gli imbucati“.
Dopo il pareggio della Juventus sul campo del Bologna, il Napoli ha la grande opportunità di effettuare il controsorpasso ai danni dei bianconeri in vetta alla classifica, prima però servirà battere al San Paolo il Milan nel postico della 26esima giornata.
Il presidente De Laurentiis è intervenuto ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss’, dove ha avuto modo di ‘tirare un po’ le orecchie’ alla sua squadra:
“Ogni anno si racconta per il Napoli la favola dell’ ‘ora o mai più’, la verità è che siamo élite e che fino ad ora abbiamo messo a segno 78 reti in 34 gare: una media stratosferica. Si parla di dipendenza da Higuain, ma anche le altre squadre dipendono dai loro campioni”.
“Noi stessi non riusciamo a farci entrare in testa che siamo tra i più forti: il problema è che non ci consideriamo come tali, ma soltanto come ‘imbucati’. Le energie per arrivare fino in fondo a lottare con la Juventus le abbiamo, ci manca però la maturità per la paura di perdere”.
Un appunto sul mezzo passo falso della Juventus:
“Il Bologna è un’ottima squadra e questo si sapeva, Donadoni è un grande tecnico che ha fatto un lavoro egregio anche al Parma nonostante la pessima situazione psicologica. Non si può vincere sempre, i bianconeri venivano da una striscia di quindici successi di fila e un pareggio ci può stare. Gara col Milan? Preferisco non parlarne”.
Berlusconi ha festeggiato i 30 anni di presidenza al Milan:
“Io come lui? Non so, dipenderà dai successi dalla squadra e da quanto i tifosi vorranno ancora avermi con loro: io metto sempre e comunque loro al primo posto”.