Parole dure nei confronti di Sarri da parte del presidente del Napoli De Laurentiis, che si ammorbidisce invece parlando di Cristiano Ronaldo.
Dichiarazioni interessanti quelle che il presidente del Napoli De Laurentiis ha rilasciato durante un’intervista a ‘Kiss Kiss Napoli’. Il patron del club partenopeo è stato particolarmente caustico quando ha parlato dell’ex allenatore azzurro Sarri, che ha recentemente firmato col Chelsea.
A De Laurentiis non sono piaciute le parole di Sarri, quando l’ex tecnico del Napoli in conferenza stampa ha affermato che nel loro rapporto entrambi hanno commesso degli errori:
“Non mi è piaciuto che Sarri abbia detto che abbiamo sbagliato entrambi. Io non penso di averlo fatto. Contestarlo sarebbe stata la cosa più facile, per come si stava comportando, rinviando sempre pur avendo un contratto. Io avrei potuto dirgli che aveva un contratto in corso“.
“Poi voleva smontarmi la squadra e portarsi i giocatori al Chelsea. Ho dovuto fare la voce grossa col Chelsea e con gli avvocati di Sarri per farmi garantire che da qui non si muove nessuno. Ha preso Jorginho, ma solo perché io ho chiesto ad Ancelotti se poteva farne a meno e lui ha detto di sì, perché gli piace Diawara e ha deciso che farà giocare Hamsik più arretrato“.
De Laurentiis è poi entusiasta dell’arrivo di Cristiano Ronaldo in Italia:
“Con lui la Serie A è ancora più intrigante – ha detto – Sapete che bello battere la Juventus con CR7? Ha portato una bella ventata, l’asse del calcio spagnolo si è spostato in Italia con Carlo Ancelotti e Ronaldo. Sarebbe davvero fantastico battere la Juventus“.
Il presidente conferma poi che CR7 venne proposto anche al Napoli:
“E’ vero, mi sarebbe piaciuto averlo. Quando mi ha chiamato Mendes per chiedermi cosa ne pensassi, gli ho però detto che non è per le nostre tasche. Non posso mettere in crisi e far fallire nuovamente il Napoli per Ronaldo“.