Diawara fissa gli obiettivi del Napoli: “Dobbiamo pensare ad una gara alla volta, abbiamo avuto un momento negativo ma ci stiamo riprendendo“.
Il successo arrivato sul campo del Crotone ha parzialmente ridato il sorriso ad un Napoli che dopo il serio infortunio capitato al suo bomber principe, Milik, aveva collezionato tre sconfitte di fila tra campionato e Champions League.
Ora gli azzurri hanno accorciato a tre punti il distacco dalla capolista Juventus e sono attesi dal non irresistibile Empoli nel prossimo turno infrasettimanale di Serie A.
Intervistato ai microfoni di ‘Kiss Kiss Napoli’, il giovane centrocampista Amadou Diawara è tornato sull’ultimo successo degli azzurri sul Crotone:
“Alla fine è arrivata una vittoria importante per il morale, c’è stato un calo che può capitare a qualsiasi società. Speriamo di sbagliare di meno d’ora in avanti, il mio obiettivo è far sì che la squadra vinca tutte le partite”.
Nessun dualismo con Jorginho:
“Lui è un giocatore bravissimo e non è il solo nella nostra rosa: resto sempre a piena disposizione del mister, ogni qualvolta vorrà chiamarmi in causa io sarò sempre pronto a scendere in campo”.
Gabbiadini è stato squalificato per due turni dopo il cartellino rosso ricevuto a Crotone:
“Dopo la gara ci ha chiesto scusa, noi gli abbiamo risposto che bisogna restare tutti uniti per il nostro bene. Ci sono tanti giocatori che possono adattarsi a fare bene la prima punta, il compito di scegliere spetta a Sarri”.
Il Napoli non deve montarsi la testa:
“Bisogna ragionare gara dopo gara senza fare inutili programmi: per questo nella nostra testa ora c’è solo l’Empoli, il prossimo avversario. Il mio sogno nel cassetto è quello di vincere qualche trofeo con questa maglia. Numero 42? L’ho scelto in omaggio del mio idolo Yaya Tourè”.