Il Napoli dà un accelerata al proprio calciomercato: domani i partenopei dovrebbero chiudere per Michu, poi si lavorerà per il centrocampo: Kramer e Lucas Leiva i nomi.
E’ questa una settimana importante per il calciomercato del Napoli. Il club partenopeo, dopo aver preso Koulibaly, si accinge infatti a piazzare alcuni importanti colpi di calciomercato in attacco e in difesa. Per quanto riguarda il reparto offensivo è in fase avanzata la trattativa con lo Swansea per lo spagnolo Michu.
Nonostante le dichiarazioni prudenti di De Laurentiis, le prossime 24 ore dovrebbero essere decisive, e, secondo quanto riferisce stamane ‘Il Corriere dello Sport’ non è difficile immaginare già domani l’attaccante in ritiro con la squadra a Dimaro.
Se si stanno limando gli ultimi dettagli relativi al contratto del giocatore, l’intesa con il club gallese c’è già tutta: il Napoli per il prestito oneroso annuale verserà un milione e 250 mila e in più potrà esercitare il diritto di riscatto versando, eventualmente, altri 7 milioni e 500 mila euro.
Sistemato l’attacco, con Michu che nei piani di Benitez farà sia da spalla a Higuain sia da suo sostituto quando necessario, il club campano penserà a ritoccare il centrocampo. Il Napoli vorrebbe Lucas Leiva del Liverpool in prestito secco, senza obbligo di riscatto, ma con quest’ultimo condizionato dal numero di presenze del giocatore.
La trattativa con i Reds si presenta per questo lunga e difficile, e la fumata bianca potrebbe arrivare non prima del 10 agosto. Un po’ tardi se si considera che il Napoli si giocherà i preliminari di Champions League poco più in là. Ecco perché, per ammissione dello stesso De Laurentiis, i partenopei hanno puntato gli occhi sul giovane centrocampista del Borussia Monchengladbach Christoph Kramer.
“Ci sono giocatori – ha spiegato De Laurentiis – il cui destino non si può sapere prima del 7-10 agosto. A quel punto vedremo se li potremo prendere e soprattutto se potranno essere ancora oggetto di considerazione da parte del Napoli”. Uno dei due dovrebbe essere comunque il colpo a centrocampo dei campani, salvo ritorni di fiamma improvvisi per Maxime Gonalons, già odiato dai tifosi, sarebbe meglio rimanesse al Lione.