Napoli, dopo 25 anni solo in vetta!!!

0

Dalla stagione 1989/90, quella dell’ultimo Scudetto, il Napoli non si trovava al primo posto solitario in classifica. 25 anni dopo si torna a sognare!

Sono passati 25 anni, tanto ha dovuto attendere il Napoli per tornare a guardare tutti dall’alto. Con la vittoria sull’Inter gli azzurri si sono presi la vetta solitaria della classifica, trascinati come di consueto da uno straordinario Higuain.

Era dalla stagione 1989/90, quella dell’ultimo Scudetto, che il Napoli non era l’unica capolista in Serie A. Fino ad oggi c’era riuscito soltanto in codominio con la Roma, nel 2013/14, e la Juventus nel 2012/13.

Il sofferto 2-1 del San Paolo contro l’Inter ha permesso agli azzurri di scavalcare proprio la squadra di Mancini in classifica e portarsi in vetta da solo con 31 punti in 14 giornate.

Anche nell’ultima occasione il Napoli era in vetta a questo punto del campionato e la mantenne fino alla 23a giornata. Poi si rifece sotto il Milan, rimontato in maniera definitiva dagli azzurri alla penultima giornata.

Il Napoli vinse lo Scudetto con 51 punti (Serie A ancora a 18 squadre e con due punti a vittoria) e Maradona fu il capocannoniere della squadra con 16 reti. Higuain è già a 12, la storia al San Paolo può ripetersi.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.