Il presidente, Aurelio De Laurentis, al suo quinto anno da massimo dirigente, deluso dagli scarsi risultati ottenuti nell’ultima stagione, ha deciso di puntellare il suo Napoli in ogni settore del campo, in modo da poter regalare a Donadoni una squadra capace di strappare un biglietto per l’Europa e che si contenda un posto per il vertice alto della classifica, e che ovviamente, non conceda alibi all’allenatore.
Finora per rinforzare la squadra partenopea, il direttore generale Marino ha concluso quattro acquisti dai nomi altisonanti, per la difesa sono arrivati Campagnaro (Sampdoria), De Ceglie (Juventus), Cigarini (Atalanta), e Quagliarella (Udinese) che saprà sicuramente come far infiammare il San Paolo. Sono stati spesi molti milioni, ma il mercato azzurro non è ancora finito, il Presidente vuole poter disporre di un parco giocatori di primissimo livello.
Ieri si è riparlato di Zuniga, difensore colombiano del Siena, come prossimo obiettivo per sistemare il reparto arretrato. Mentre è stata posta in essere la proposta di acquisto per Pellissier, 30enne punta del Chievo Verona, purtroppo rifiuta dalla società clivense. Voci di corridoio riferivano che Sergio Pellissier non avesse avallato il trasferimento, ma il bomber ha puntualmente fatto pervenire la sua smentita presso Radio Kiss Kiss, queste le sue parole: “Mai detto di non voler vestire la maglia del Napoli, forse il club partenopeo non ha presentato la giusta offerta al Chievo. Mi ha dato molto fastidio leggere che l’ipotesi Napoli non mi affascina. Non è così: ho detto che mi avrebbe fatto piacere conoscere le intenzioni del Chievo, sono andato in società e mi hanno detto che l’offerta presentata dal Napoli non era quella di cui parlavano i giornali, e così hanno rifiutato la proposta”.
Il principale ostacolo della trattativa sembra essere comunque di natura economica: “Rispetto la volontà del mio presidente: se devono vendere un calciatore come me, che ogni tanto fa qualche gol, vogliono avere una giusta entrata di soldi per comprare un altro attaccante e al momento il Napoli non ha fatto quell’offerta. Non sono io a rinunciare al Napoli, ci sono problemi che non riguardano solo me. Finora non ho potuto decidere, ma se un giorno il Napoli dovesse mostrare la giusta voglia di avermi in squadra, e se ci dovesse essere la giusta offerta e la giusta voglia di tutti per fare questo salto, io lo farò volentieri”.
In ottica mercato si è parlato anche di Morgan De Sanctis, ex portiere dell’Udinese, ora di proprietà del Siviglia, e proprio in queste ore sembra raggiunto l’accordo tra il dg Marino e il procuratore del portiere, Pastorello.
Toson Marin Federico NAPOLICALCIO.NET