Rigore di Lozano ed un goal di Zielinski consentono al Napoli di battere un buon Empoli, ottenuta la decima vittoria consecutiva in campionato.
Entrano Lozano e Zielinski, il Napoli si accende e vince, Il Chucky e Zielu danno la scossa gli azzurri, apparsi fin lì poco lucidi, trascinandoli al successo per 2-0 contro un buon Empoli.
Azzurri con idee appannate nel primo tempo e ben contenuti da un Empoli ordinato e chiuso: di Raspadori le due occasioni più ghiotte, ma l’ex Sassuolo pecca in concretezza.
Come detto, a metà ripresa l’ingresso di Lozano cambia inerzia e ritmo alla manovra del Napoli: Osimhen si procura il rigore, il Chucky si incarica della battuta e – seppur col brivido – non sbaglia.
Luperto macchia un’ottima prova col cartellino rosso, nel finale i partenopei continuano a premere e legittimano i 3 punti col raddoppio di Zielinski. Per il Napoli decima vittoria di fila in campionato e vetta consolidata.
NAPOLI-EMPOLI, I GOAL
- 69′: 1-0 NAPOLI, RIG. LOZANO | Il Chucky si presenta dagli undici metri e trasforma alla destra di Vicario il rigore concesso per fallo di Marin su Osimhen, col portiere toscano che intercetta la traiettoria del messicano senza però riuscire ad evitare il goal.
- 88′: 2-0 NAPOLI, ZIELINSKI | Gran destro di prima intenzione del polacco, che in corsa fulmina Vicario inserendosi e sfruttando al meglio un cross di Lozano.