Brutto errore dell’arbitro Damato ma soprattutto del suo assistente d’area a Napoli dove è stato negato un goal regolare ad Higuain.
Si chiude con un caso clamoroso la settimana che ha decretato l’ingresso della Goal Line Technology nel calcio italiano.
Se per attendere l’ausilio della tecnologia in campo tanto invocato da molti bisognerà attendere la finale di Coppa Italia in programma il prossimo 7 giugno che vedrà protagoniste Juventus e Lazio, c’è chi come il Napoli ha tutti i motivi per recriminare oggi.
Al 34′ della partita con la Fiorentina infatti, Gonzalo Higuain ha lasciato partire un tiro dalla lunga distanza che ha di fatto trafitto Neto. Il pallone, scagliato con grandissima violenza dal bomber argentino, è andato ad impattare con la parte inferiore della traversa per poi rimbalzare ben oltre la linea di porta.
Le immagini parlano chiaro e confermano quelle che erano le sensazioni in diretta, l’arbitro Damato e soprattutto l’assistente d’area che era ben posizionato però, non si sono accorti del fatto che il pallone fosse di fatto entrato e, nonostante le proteste dei giocatori partenopei, il risultato è rimasto invariato.