Napoli-Fiorentina, probabili formazioni: Zielinski al posto di Allan

0

Il Napoli ospita la Fiorentina al San Paolo nel suo ultimo match interno stagionale: mister Sarri sceglie Jorginho in regia, Sousa punta su Kalinic in avanti.

Il Napoli si congeda dal San Paolo ospitando la Fiorentina per un match che mette in palio punti pesanti. Da un lato infatti, la compagine partenopea è ancora tecnicamente in corsa per lo Scudetto e comunque ha nel mirino la Roma seconda in classifica che la precede di una sola lunghezza, dall’altro i gigliati sono alla ricerca di un’impresa che consentirebbe loro di sperare concretamente nel sesto posto che vorrebbe dire preliminari di Europa League.

Sarri potrà contare su un gruppo praticamente al completo e, come di consueto, opterà per un 4-3-3. Pochi dubbi in difesa dove la linea difensiva davanti a Reina dovrebbe essere composta da Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam.

A centrocampo potrebbe essere ancora Jorginho a sistemarsi in cabina di regia con Zielinski (che probabilmente prenderà il posto dell’acciaccato Allan) ed Hamsik ai suoi fianchi. In attacco ovviamente confermato il trio composto da Callejon, Mertens ed Insigne.

Sousa, dopo la vittoria in rimonta contro la Lazio, potrebbe disegnare la sua squadra ancora con un 3-4-2-1, abbandonando quindi il progetto a due punte che tanto bene ha fatto nella ripresa contro i capitolini. Defezioni pesanti in difesa dove al posto dell’appiedato Astori e dell’infortunato Sanchez, dovrebbero esserci Tomovic e Salcedo (in leggero vantaggio su De Maio) a completare il trio davanti a Tatarusanu con Gonzalo Rodriguez.

Squalifica pesante anche a centrocampo dove non ci sarà Borja Valero. In mediana è certo di una maglia Vecino, al suo fianco potrebbe esserci Badelj che non è al meglio ma che è regolarmente convocato e dovrebbe stringere i denti. Sugli esterni favoriti per scendere in campo dal 1’ Chiesa e Maxi Olivera. In attacco Kalinic dovrebbe agire da unica punta, a suo supporto potrebbero esserci Bernardeschi e Cristoforo.

PROBABILI FORMAZIONI
4-3-3
REINA
HYSAJ
ALBIOL
KOULIBALY
GHOULAM
ZIELINSKI
JORGINHO
HAMSIK
CALLEJON
MERTENS
INSIGNE











3-4-1-2
TATARUSANU
TOMOVIC
RODRIGUEZ
SALCEDO
CHIESA
VECINO
BADELJ
OLIVERA
BERNARDESCHI
CRISTOFORO
KALINIC
Fiorentina Logo

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.