Napoli-Fiorentina, Sarri: “Il Napoli è solo quarto, no all’euforia”

0

Sarri commenta la grande vittoria del Napoli con Fiorentina: “Non pensavo di avere totale disponibilità, ora gestiamo l’euforia“.

Il Napoli continua la sua scalata inarrestabile e dopo aver battuto nell’ordine Lazio, Juventus e Milan supera anche la Fiorentina, seppure soffrendo.

Maurizio Sarri ringrazia i tifosi:

“La soddisfazione che dà una partita di questo genere a Napoli penso che nessun’altra città te lo possa dare. Il pubblico è stato meraviglioso. Dobbiamo essere bravi ad estraniarci da tutto e tutti, l’entusiamo può essere positivo ma se si scatena l’euforia diventa negativo. La gestione delle emozioni qui è leggermente più difficile rispetto ad altre piazze ma è anche il bello di Napoli”.

Pubblico peraltro ringraziato anche dal presidente De Laurentiis che su Twitter cinguetta:

“Un grazie a tutti i tifosi che continuano sempre a spingerci verso le vittorie”.

Le difficoltà incontrate dagli azzurri nel primo tempo:

Noi dopo le soste abbiamo sempre degli inizi di partita faticosi anche dal punto di vista fisico, nel primo tempo abbiamo sofferto la Fiorentina che è forse la squadra più tecnica del campionato. Nel secondo tempo siamo riusciti ad alzare i ritmi e siamo stati anche un po’ fortunati. Se non fossimo stati forti mentalmente dopo aver subito il pareggio avremmo potuto anche perderla”.

Piedi per terra:

“Scudetto? Noi adesso siamo quarti o quinti quindi, ci troviamo solo all’ottavo km di una maratona lunga 38 km. Non possiamo guardare così in alto, stiamo facendo bene dopo che nelle prime tre partite avevamo fatto due punti. Da qui a pensare di poter competere per i massimi livelli c’è tanta strada da fare”.

Qualche carezza:

“Higuain lo vedo sorridente, sereno e forte forse anche più di come mi aspettassi. Siamo cresciuti, non pensavo che una squadra di alto livello potesse dare una disponibilità totale ad un allenatore che arrivava dalla provincia. Sulla fase difensiva lavoriamo tantissimo mentre davanti i ragazzi ci mettono anche tanto di loro. Sul goal preso un piccolo errore c’è ma la Fiorentina ha fatto una grande giocata”.

Sarri Mania
Napoli, è Sarri Mania!

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.