Napoli, Hamsik su Sarri: “Buon feeling, cura molto la tattica”

0

Il capitano del Napoli, Marek Hamsik, si prepara a vivere l’ennesima stagione con la maglia azzurra, stavolta sotto la guida di Maurizio Sarri.

Il nuovo Napoli targato Maurizio Sarri sta prendendo forma. Dopo la gestione Rafa Benitez, i partenopei hanno cambiato drasticamente rotta, con un allenatore molto diverso, per tattica e per carattere. A risentire di questo cambiamento sarà anche Marek Hamsik, capitano e simbolo degli azzurri, che è pronto ad una metamorfosi.

Intervistato dal portale slovacco ‘Sport’, Hamsik ha fatto il punto sulla sua nuova posizione in campo: “Con Sarri ho subito avuto un buon feeling, è uno che cura molto l’aspetto tattico, parliamo tanto in allenamento. Con lui giocherò più arretrato rispetto al passato. Ruolo che mi piace perché non sono spalle alla porta e posso portare di più il pallone”.

Come spesso accade, il centrocampista slovacco festeggia il suo compleanno in ritiro: “Circa 200 tifosi mi hanno intonato una tipica canzone napoletana – continua Hamsik – sono contento dell’affetto che mi dimostrano ogni giorno. Non era la prima volta che festeggiavo il compleanno a Dimaro”.

Causa un piccolo infortunio, Hamsik ha dovuto saltare le ultime amichevoli del Napoli, ma il capitano è pronto a rientrare già dal prossimo appuntamento: “Se tutto va secondo i piani contro il Porto dovrei giocare. A Dimaro ho sentito due volte un dolore alla gamba e per precauzione non ho rischiato. Adesso il pericolo sembra svanito”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.