Il capitano del Napoli, Marek Hamsik, si prepara a vivere l’ennesima stagione con la maglia azzurra, stavolta sotto la guida di Maurizio Sarri.
Il nuovo Napoli targato Maurizio Sarri sta prendendo forma. Dopo la gestione Rafa Benitez, i partenopei hanno cambiato drasticamente rotta, con un allenatore molto diverso, per tattica e per carattere. A risentire di questo cambiamento sarà anche Marek Hamsik, capitano e simbolo degli azzurri, che è pronto ad una metamorfosi.
Intervistato dal portale slovacco ‘Sport’, Hamsik ha fatto il punto sulla sua nuova posizione in campo: “Con Sarri ho subito avuto un buon feeling, è uno che cura molto l’aspetto tattico, parliamo tanto in allenamento. Con lui giocherò più arretrato rispetto al passato. Ruolo che mi piace perché non sono spalle alla porta e posso portare di più il pallone”.
Come spesso accade, il centrocampista slovacco festeggia il suo compleanno in ritiro: “Circa 200 tifosi mi hanno intonato una tipica canzone napoletana – continua Hamsik – sono contento dell’affetto che mi dimostrano ogni giorno. Non era la prima volta che festeggiavo il compleanno a Dimaro”.
Causa un piccolo infortunio, Hamsik ha dovuto saltare le ultime amichevoli del Napoli, ma il capitano è pronto a rientrare già dal prossimo appuntamento: “Se tutto va secondo i piani contro il Porto dovrei giocare. A Dimaro ho sentito due volte un dolore alla gamba e per precauzione non ho rischiato. Adesso il pericolo sembra svanito”.