Higuain non segna dal 17 marzo: richiamato in panchina per tre volte di fila, oltre a Catania-Napoli match in cui ha giocato solo gli ultimi 10 minuti. Mini-crisi per il Pipita.
Minuto sessantotto di Parma-Napoli. Azzurri sotto di una rete, Benitez decide di sostituire Gonzalo Higuain per inserire Duvan Zapata.
L’argentino, che pochi secondi prima aveva sfiorato il goal calciando sull’esterno della rete da posizione defilata, esce dal terreno di gioco a capo chino.
Terza sostituzione di fila per il Pipita: era già successo all’80esimo di Napoli-Fiorentina, per Behrami, e al 74′ di Napoli-Juventus per Pandev, mentre nell’infrasettimanale contro il Catania l’argentino era entrato a 10 dalla fine per un ottimo Duvan Zapata.
In 31 presenze in campionato, Higuain è partito titolare 27 volte ed è stato richiamato in panchina in 14 occasioni. Due invece le volte in cui Benitez ha sostituito il suo numero 9 in Coppa Italia e due quelle in Europa.
Higuain, che finora ha siglato 20 goal in stagione fra campionato e coppe non trova la via del goal dallo scorso 17 marzo nella vittoria per 1-0 in casa del Torino.