Gonzalo Higuain, ha parlato in un’intervista a margine della presentazione del calendario della squadra: “Ringrazio Sarri, punto al record di Maradona ma resta lontano“.
Ha trascinato il Napoli in campionato e in Europa League a suon di goal. Gonzalo Higuain, autore di ben 14 goal in 16 gare di campionato, non intende fermarsi e guarda alla seconda parte della stagione con grande ottimismo.
“Cosa voglio dal 2016? Prima la salute. E dopo noi siamo convinti di fare un grande 2016. Stiamo facendo un gran lavoro grazie al mister. Speriamo di chiudere il 2015 con una bella vittoria e di iniziare il 2016 allo stesso modo. I nostri antagonisti siamo noi stessi. Se facciamo bene non temiamo nessuno”.
Parole importanti per mister Sarri:
“Lo ringrazio, è stata la persona che mi ha convinto in cinque minuti a restare in azzurro, ho visto una sincerità sublime in lui e questo mi ha convinto. Gli sono molto grato e spero di mostrare di partita in partita il mio livello. Quel premio ovviamente mi piacerebbe ma è davvero difficile”.
Gonzalo isogna di raggiungere il record di goal di Diego Maradona (116):
“Il record di goal è un bell’obiettivo, ma è ancora lontano. Quanti più goal faccio, meglio è per tutti. Ci penso ma preferirei vincere qualcosa grazie ai miei goal”.
Sul futuro:
“Qui ho un contratto e sono molto felice di questa città, della quale mi godo ogni giorno l’amore dei tifosi, che mi fa venire più voglia di giocare a calcio. Sul restare a vita però non posso prometterlo… Il mio sogno è far felici i tifosi, che quando sono con noi ci rendono ancora più forti. Vincere a Napoli è speciale e speriamo di riuscirci”.