E’ quella di Higuain, attaccante del Napoli, la rete più bella dell’ultima edizione di Europa League: si tratta della perla realizzata dall’argentino nel match in Polonia contro il Legia Varsavia.
Non gli bastava il titolo di capocannoniere in Serie A con ben 36 reti realizzati in 35 partite: Gonzalo Higuain ha voluto fare di più, per rendere ancor più speciale un’annata fantastica soprattutto a livello personale.
Come riportato dal sito ufficiale dell’UEFA infatti, è del ‘Pipita’ il goal più bello realizzato nell’ultima edizione dell’Europa League, in cui il Napoli è stato eliminato ai sedicesimi di finale dagli spagnoli del Villarreal.
Si tratta della perla messa a segno nel match della fase a gironi in Polonia contro il Legia Varsavia: gli azzurri vinsero per 0-2 e, il raddoppio dell’argentino, arrivò con un fantastico bolide dai 20 metri che incenerì il portiere polacco.
A completare il podio della top ten la rete di Moussa Dembele nel 2-1 del Tottenham sull’Anderlecht ed il sigillo di Aritz Aduriz nella vittoria esterna per 0-1 dell’Athletic Bilbao sul campo del Marsiglia.