La dirigenza partenopea vuole terminare il mercato estivo, molto attivo, con l’arrivo di un buon difensore e di un altrettanto valido attaccante.
Il Napoli continua a tessere la sua tela di calciomercato. Come sottolineato anche dal direttore sportivo Riccardo Bigon prima della partita amichevole contro il Benfica per puntellare la squadra sono necessari un difensore ed un’altra punta.
Per quanto riguarda la difesa il primo nome sul taccuni resta sempre quello dello slovacco del Liverpool Martin Skrtel. L’accordo con il giocatore Reds è vicino ad essere raggiunto, c’è da convincere la dirigenza inglese, che sta facendo qualche resistenza proponendo un prezzo troppo alto.
Škrtel sempre più vicino a NapoliNon è basso neanche il prezzo richiesto dal Cagliari per Astori, altro obiettivo di Benitez. In questo caso però è possibile che i partenopei, se decideranno di prendere il giocatore, faranno un’offerta di 12 milioni più il prestito di Radosevic.
E chissà che nell’affare non possa rientrare Nainggolan, che da un po’ di tempo è nelle mire di De Laurentiis, e il colombiano Ibarbo. Il quale, secondo alcuni, non ha neanche abbandonato l’idea di tentare di portare a Napoli il mediano argentino del Barcellona Javier Mascherano.
Capitolo attaccante: è forte la concorrenza del Qpr e del Sassuolo per il bomber dell’Estudiantes Duvan Zapata, che quindi appare un obiettivo tutt’altro che vicino. Si continua inoltre a monitorare la situazione Eto’o-Anji. In uscita c’è invece da segnalare l’interessamento sia del Parma che del Benfica per il mediano uruguayano Walter Gargano.