Napoli, il Sarri pensiero: “Sono qui per lavorare, non per vincere”

0

Il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, ha spiegato il suo pensiero: “Sono qui per lavorare, non per vincere…”.

Il suo lavoro da tecnico del Napoli è iniziato da meno di una settimana e prosegue nel ritiro di Dimaro. Ma Maurizio Sarri sembra non avere dubbi sul da farsi, e in un’intervista al ‘Corriere del Mezzogiorno’, ha spiegato i cardini della sua filosofia.

“Sono qui per lavorare, non per vincere. – ha tenuto a sottolineare – Sono fortunato, faccio il lavoro che più mi piace e credo che alla fine questo paghi”.

Sì i risultati, dunque, ma soltanto attraverso il lavoro: “Napoli non sarà la bella coppia dell’Empoli. – ha assicurato –  Le dirette concorrenti, Milan e Inter si stanno rinforzando, ma noi non ci sentiamo inferiori. La Juve invece resta nettamente avanti”.

Quanto al confronto con Rafa Benitez, suo predecessore, Sarri fa il modesto: “Lui ha vinto tanto. – ha premesso – Siamo due persone diverse, con filosofie diverse. Alleniamo in maniera differente”. L’augurio di tutti i tifosi azzurri è che anche con la squadra della sua città il tecnico campano riesca ad ottenere ottimi risultati come fatto al debutto in A con l’Empoli.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.