Napoli, per Insigne contrattura all’adduttore: in dubbio per l’Inter

0

Gli esami strumentali hanno evidenziato una contrattura all’adduttore destro per Insigne: Sarri valuta altre opzioni per Napoli-Inter.

All’indomani del ko in Champions League contro il Manchester City , in casa Napoli tengono banco le condizioni di Insigne . L’esterno offensivo di Sarri è dovuto uscire martedì sera al 57′ della sfida con gli inglesi per una contrattura muscolare all’adduttore destro e resta in dubbio per la sfida contro l’ Inter .

Questo il comunicato del club partenopeo dopo gli esami strumentali:

“Lorenzo Insigne, uscito ieri a scopo precauzionale nella ripresa del match di Manchester, ha svolto terapie oggi per una contrattura da affaticamento all’adduttore destro. Le condizioni dell’attaccante napoletano verranno valutate giorno per giorno”.

Nonostante nel club azzurro domini l’ottimismo, il tecnico partenopeo potrebbe dover fare a meno del talento di Frattamaggiore per la delicata sfida contro l’Inter seconda in classifica e per questo sta valutando le varie opzioni.

Quelle principali al momento appaiono due: o l’avanzamento di Piotr Zielinski nel ruolo di esterno sinistro offensivo, o dare fiducia a Emanuele Giaccherini , nemmeno in panchina contro il Manchester City, nel match contro i nerazzurri.

Più improbabili, ma non da escludere a priori, le altre ipotesi. Sarri potrebbe infatti schierare al posto di Insigne anche il nuovo acquisto  Adam Ounas , che all’Etihad ha rilevato Hamsik nel finale, o proporre sulla destra Marko Rog , spostando sulla corsia mancina José Maria Callejòn .

Si capirà qualcosa in più nei prossimi giorni, che chiariranno se Sarri potrà averlo a disposizione per il prossimo impegno di campionato.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.