Napoli ed Inter si sfidano per la 36ª giornata di Serie A: tutto sulla partita, dalle formazioni a dove vedere la gara in diretta tv e streaming.
NAPOLI-INTER: CANALE TV E DIRETTA STREAMING
- Partita: Napoli-Inter
- Data: domenica 21 maggio 2023
- Orario: 18:00
- Canale TV: DAZN
- Streaming: DAZN
- Radiocronaca: Kiss Kiss Napoli
Da un lato la festa per lo Scudetto vinto, dall’altra la gioia per l’approdo in finale di Champions League. Napoli ed Inter, si presentano alla sfida valida per la 36ª giornata di Serie A col morale altissimo.
Se gli azzurri – reduci dal ko indolore di Monza – sono campioni d’Italia già da due settimane ed hanno celebrato il terzo tricolore della propria storia col grande evento post-Fiorentina, la squadra di Simone Inzaghi ha eliminato il Milan in semifinale martedì guadagnandosi l’enorme chance di alzare la Coppa dalle grandi orecchie nella finalissima in programma il 10 giugno ad Istanbul contro il Manchester City.
Inter che però, nel frattempo, è chiamata a garantirsi la qualificazione alla prossima Champions attraverso il campionato in una bagarre che la vede lottare con Juve, Lazio, Milan e – più staccate – Roma ed Atalanta.
All’andata, Inter-Napoli del 4 gennaio si è conclusa sul risultato di 1-0 con goal di Edin Dzeko.
ORARIO NAPOLI-INTER
Napoli-Inter si gioca domenica 21 maggio 2023 alle ore 18:00 allo stadio ‘Diego Armando Maradona’ di Napoli.
DOVE VEDERE NAPOLI-INTER IN TV
Napoli-Inter sarà trasmessa in esclusiva da DAZN: per vederla in tv occorrerà scaricare l’app DAZN su una smart tv compatibile, utilizzare console PlayStation o XBox, oppure dispositivi Amazon Firestick o Google Chromecast.
Consigliato il TIMVISION BOX, che consente la visione della partita anche in caso di disservizio sullo streaming, passando sul digitale terrestre (DTT).
NAPOLI-INTER IN DIRETTA STREAMING
Per vedere Napoli-Inter in diretta streaming sarà necessario scaricare l’app di su smartphone o tablet, oppure collegarsi al sito di utilizzando computer o notebook e cliccare sulla finestra della partita.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-INTER
Il Napoli torna quasi in formazione tipo, con Politano anzichè l’infortunato Lozano a destra nel tridente insieme ad Osimhen e al recuperato Kvaratskhelia e la coppia Rrahmani-Kim nuovamente a guidare la difesa, mentre Meret si riprende il posto tra i pali. Ancora ai box Mario Rui.
Mkhitaryan out per infortunio: spazio a Brozovic in regia con Calhanoglu mezzala sinistra. Darmian-De Vrij-Bastoni trio in retroguardia, sugli esterni Dumfries ed uno tra Dimarco o Gosens, di punta Lukaku prenota una maglia insieme Lautaro, in vantaggio su Correa. Dzeko verso la panchina.
FORMAZIONI UFFICIALI NAPOLI-INTER
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Min-jae, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Elmas, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti.
INTER (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, de Vrij, Bastoni; Bellanova, Barella, Asllani, Gagliardini, Gosens; Lukaku, Correa. Allenatore: Simone Inzaghi.
📃 I NOSTRI 11: Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Minjae, Olivera, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Elmas, Osimhen, Kvaratskhelia.#NapoliInter
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/56BXwYohAF— Official SSC Napoli (@sscnapoli) May 21, 2023