Jorginho su Bologna-Napoli e poi sulla sfida Napoli-Legia: “Sconfitta meritata ma impareremo dai nostri errori. Siamo pronti a reagire“.
Archiviare l’inatteso ko esterno di Bologna e ripartire di slancio questa è la missione del Napoli alla vigilia del match col Legia Varsavia , l’ultimo della fase a gironi di Europa League. Azzurri a punteggio pieno e già certi del primo posto nel girone, ma quella con i polacchi non sarà una gara inutile.
“Voglio i migliori numeri in Europa“, l’ordine di Maurizio Sarri . Al suo fianco, in conferenza-stampa, è intervenuto Jorginho . Inevitabile soffermarsi sulla sconfitta del Dall’Ara, che ha interrotto una striscia di 18 risultati utili:
“Ci ha fatto male, abbiamo meritato di perdere ma abbiamo capito i nostri errori e siamo pronti a reagire subito“.
L’italobrasiliano è stato tra i più opachi a Bologna: colpa anche dell’asfissiante marcatura a uomo a cui è stato sottoposto.
“E’ stata una partita difficile per me. Loro sono stati bravi ma cercheremo delle soluzioni alternative per quando mi presseranno“.
Una battuta d’arresto dopo tante prestazioni positive, comunque, non è un dramma a giudizio del centrocampista azzurro.
“Rispetto all’anno scorso è cambiato tutto, anche a livello tattico. Giocare con continuità aiuta ad acquisire sempre più fiducia, è stato fondamentale l’arrivo del mister“.
In ambito nazionali, in teoria Jorginho può ancora scegliere tra Italia e Brasile:
“Ma è un discorso che ora passa in secondo piano. Devo pensare solo alla prossima partita, il resto sarà una conseguenza di quello che riesco a fare col Napoli“.
Dal Bologna al Legia:
“Una partita storta può capitare, impareremo dai nostri errori. Rimango sereno e penso alla sfida di domani, l’Europa League è una competizione a cui teniamo molto “