Napoli, Jorginho: “Proveremo a vincere qualcosa”

0

Il centrocampista italo-brasiliano del Napoli, Jorginho, non convocato da Conte in Nazionale, è una delle pedine importanti nello scacchiere di mister Sarri.

Nel Napoli che sta inseguendo prepotentemente la vetta della classifica di Serie A, al momento i partenopei sono al quarto posto e a -2 da Inter e Fiorentina, Jorginho è diventato una pedina fondamentale nello scacchiere del tecnico azzurro Maurizio Sarri.

“Sono davvero felice, ma il merito è di tutta la squadra e dello staff del mister. Il centrocampo a tre? Per me cambia molto e i risultati si vedono credo. Ora gioco con più personalità? Ma avevo cattiveria agonistica anche lo scorso anno; la cosa principale non è Jorginho, è il Napoli”.

E’ un Napoli che ora sta facendo molto bene, sia in campionato che in Europa League

“I nostri obiettivi? Guardiamo giorno dopo giorno, è giusto così. Abbiamo perso poco trovando continuità, ma dobbiamo continuare a lavorare così e forse ci toglieremo delle soddisfazioni. Il nostro è un gruppo in cui non ci sono titolari, ma solo tanti bravi giocatori. Chi scende in campo fa sempre bene e riesce a dare continuità alla squadra”.

Il centrocampista brasiliano, naturalizzato italiano nel 2012, si complimenta col mister Maurizio Sarri e il suo compagno di reparto Allan, altra pedina molto importante nello schieramento partenopeo:

“Mi piace Sarri, la mentalità è quella che piace a me. Facciamo il nostro gioco a prescindere dall’avversario, pressiamo alti e difendiamo fin dall’attacco. Allan? E’ un grandissimo calciatore, lo stiamo vedendo tutti. Aiuta me e tutta la squadra, averlo con Hamsik a fianco è importante”.

Prossimo appuntamento per il Napoli, dopo la sosta dedicata alle nazionali, è il match del Bentegodi contro il Verona, club nel quale Jorginho è esploso e dal quale il Napoli lo ha acquistato:

“E’ un campo difficile. Non guarderemo la classifica, perché quello di Verona è uno stadio davvero complicato anche per la rivalità fra la tifoseria gialloblù e quella partenopea”.

Non vestirà invece l’azzurro dell’Italia Jorginho, almeno non nelle amichevoli contro Belgio e Romania per le quali il CT Conte non lo ha convocato. In tanti si aspettano che venga prima o poi convocato, magari agli Europei della prossima estate, ma Jorginho non ha fretta:

“Io comunque sono sereno e tranquillo. Penso principalmente al Napoli e secondo me possiamo vincere qualcosa entro il prossimo anno. Ovviamente ci proveremo anche quest’anno, ma ci sono squadre molto forti, dobbiamo stare tranquilli e continuare sulla strada del lavoro”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.