L’avvio di stagione di Koulibaly a Napoli scatena l’interesse delle big europee: Bayern, United, Chelsea e Real su di lui, vale già il doppio.
Quindici presenze stagionali, 1350 minuti giocati e una media voto da far impressione. Il Napoli si gode l’exploit di Kalidou Koulibaly, nota lietissima di un mercato estivo prima bistrattato e successivamente rivisto alla luce dei recenti risultati.
Ebbene, dell’infornata di acquisti messi a segno dal ds Bigon fa parte anche il difensore francese, pronto a prendersi la Nazionale ma intanto assoluto protagonista nella retroguardia di Benitez. L’avvio all’ombra del Vesuvio è stato mostruoso, per applicazione e strapotere fisico.
Tutte qualità che non sono rimaste indifferenti alle big d’Europa, le quali hanno già trascritto il nome dell’ex Genk sui rispettivi taccuini: come fa sapere ‘Tuttosport’ sullo stopper classe ’91 sono piombate Bayern Monaco, Manchester United, Chelsea e Real Madrid. Chi con sondaggi, chi con osservatori inviati al San Paolo.
Il valore di Koulibaly, in appena tre mesi, si è già raddoppiato: pagato 8 milioni dal Napoli per strapparlo alla concorrenza, l’impressione è che per provare a presentarsi alla porta di Aurelio De Laurentiis attualmente ne servirebbero minimo 15.
Ma il diretto interessato vede solo azzurro, come assicurato dal suo agente a ‘Radio Crc’: “Kalidou ha un potenziale enorme, può crescere ulteriormente e vuole farlo a Napoli – ha detto Mogi Bayat – Qui è felice e se arrivasse un’offerta importante, direbbe no. Ora, a gennaio e pure a giugno. Lascerà Napoli solo se la società glielo chiedesse, perché lui non chiederà mai di essere ceduto”.