La Rai non ha digerito lo striscione che attaccava i commentatori della tv pubblica esposto dalla Curva B durante Napoli-Inter: “Vergogna sono i cori razzisti non la telecronaca”.
Di certo non è stata una serata serena quella di domenica per il Napoli che, oltre a preoccuparsi della rimonta dell’Inter, ha dovuto fare i conti con un vero e proprio assedio mediatico. Non bastassero infatti le scintille tra Aurelio De Laurentiis e Sky Sport anche la Rai si è parecchio infastidita per quanto accaduto allo stadio San Paolo.
Stavolta, però, il presidente azzurro non c’entra. A fare infuriare i giornalisti della tv pubblica, infatti, è stato uno striscione esposto dai tifosi in Curva B nel quale si attaccavano duramente i commentatori della semifinale di Coppa Italia, Lazio-Napoli, trasmessa proprio da Rai 1 mercoledì sera.
Nel mirino degli ultras azzurri c’era soprattutto Marco Tardelli, presente peraltro domenica sera nello studio della DS su Rai 2 e difeso ovviamente a spada tratta dagli inviati sul posto:
“Il Napoli deve condannare questo striscione che offende la nostra redazione. Si deve parlare di vergogna quando ci sono i cori contro i napoletani, non per una telecronaca”.
Concetto questo certamente condivisibile da tutti. Napoli compreso…
… rimane il fatto che la telecronaca di Coppa Italia fu parecchio faziosa, partigiana e antiNapoli.