Aurelio De Laurentiis è stato deferito per aver disertato la premiazione nella gara di Supercoppa disputata a Pechino contro la Juventus. Oltre al presidente, anche la società azzurra è stata deferita per responsabilità oggettiva. Per capire quali potrebbero essere i rischi, è stato intervistato questa mattina l’avvocato Edoardo Chiacchio. Questo è quanto ha dichiarato:
“Il Napoli rischia un’ammenda, non rischia niente di più: sono semplici sanzioni per chi è rinviato a giudizio a causa di alcuni deferimenti e non ci sarà una penalizzazione o qualcosa di peggio; le recidive non hanno influenza in questo, ma ha senso la responsabilità diretta dell’individuo. Per quel che riguarda il caso Gianello, secondo la mia esperienza potrebbe esserci una penalizzazione, ma guardando gli ultimi casi ed accertando l’estraneità del club non dovrebbero esserci problemi”.
Gli fa eco Mattia Grassani, legale del club partenopeo:
“Sono deferimenti del tutto inattesi, De Laurentiis era stato già ascoltato due volte dalla Procura federale, come società ci aspettavamo l’archiviazione. Posso già tranquillizzare i tifosi: le conseguenze, in caso di condanna, saranno lievi sia per il presidente che per la società“.
Antonio De Filippo NAPOLICALCIO.NET