Vittoria con cinquina del Napoli al San Paolo contro la Lazio, Sarri è soddisfatto della sua squadra ma vola basso: “Lo Scudetto? Una bestemmia”.
Maurizio Sarri comincia a vedere i frutti importanti del suo lavoro. Con un sonoro 5-0, il suo Napoli ha travolto la Lazio al San Paolo nel posticipo domenicale della 4ª giornata di Serie A.
“Stiamo migliorando, abbiamo fatto una buona partita. – ha dichiarato il tecnico – Siamo migliorati mentalmente e fisicamente. Questo modulo ci consente di essere più solidi difensivamente. Mertens e Callejon si esaltano con questo modulo, per Insigne cambia poco. Gabbiadini forse è quello più adatto a giocare a due punte. Svolta? Io e la squadra siamo sempre stati molto tranquilli”.
Quindi sulle scelte di formazione: “Insigne mai in dubbio, essendo stato fuori giovedì. – ha detto – Poi ho visto la partitella di ieri, e ho deciso di tenermi fresco Dries per la prossima partita. Comunque non sono un amante del turnover assoluto”.
Quanto alle ambizioni dei partenopei, Sarri vola basso: “A Napoli ci si butta giù con facilità. – ha detto a ‘Mediaset Premium’, riferendosi alle critiche recenti ricevute – Scudetto? Diciamo che ha detto una bestemmia (rivolgendosi alla presentatrice che ha fatto la domanda). Non credo che 90′ possano cambiare una stagione, ma la cambiano i punti. In classifica, adesso, siamo a metà classifica”.