Si gioca stasera al San Paolo la partita Napoli-Lazio per i quarti di finale della Tim Cup. Chi vince potrà disputare le due partite di semifinale di andata e di ritorno contro la Roma di Rudi Garcia e programmate per il 5 e il 12 febbraio 2014.
Il Napoli di Rafa Benitez, si è qualificato ai quarti battendo l’Atalanta per 3-1, lo scorso 14 gennaio, durante gli ottavi di finale. Le reti azzurre furono segnate una da Insigne e due da Callejon. La Lazio, allenata da Eddy Reja, si qualificò a questi quarti, lo scorso 15 gennaio, allo stadio Olimpico e battendo il Parma per 2-1. Le due reti bianco celesti, furono segnate dal ventenne, attaccante colombiano, Bryan Perea. Il momentaneo pari del Parma fu fatto da Biabiany.
I partenopei sono saldi al terzo posto in campionato con 44 punti in classifica. Nelle ultime quattro partite, giocando in serie A a gennaio, hanno collezionato due vittorie e due pari, facendo otto punti. Stessa marcia, nelle ultime quattro partite giocate dai capitolini, due vittorie e due pari. C’è da dire che, da quando è arrivato Reja, a fine dicembre, al posto di Petkovic, la Lazio è in ripresa, portandosi a 28 punti.
Queste sono le possibili formazioni che potrebbero scendere in campo nella partita che si gioca stasera.
Napoli: Reina, Maggio, Fernandez, Britos, Reveillere, Jorginho, Dzemaili, Pandev, Insigne, Hamsik, Higuain.
Allenatore: Rafael Benitez.
Lazio: Berisha, Ciani, Novaretti, Dias, Onazi, Konko, Ledesma, Lulic, F. Anderson, Keita, Perea.
Allenatore: Eddy Reja.
Arbitro della partita: Luca Banti di Livorno.
Diretta TV: Rai 1, ore 20.45.